La nuova “Tonale” in mostra negli showroom di Maldarizzi

BariViva ECONOMIA

Social Video 5 minuti Tonale Private Preview da Maldarizzi. Batte forte il cuore dell'"alfista" quando il velo scopre lentamente le forme sinuose della Tonale: gli appassionati presenti nella sede Maldarizzi di via Oberdan 2 a Bari esplodono in un applauso nella visione in anteprima di questa straordinaria Alfa Romeo protagonista di una nuova era.Una "edizione speciale" dall'inconfondibile design italiano, il tricolore sugli specchietti, una forma unica che esprime dinamismo e personalità tipici della dimensione più sportiva del DNA Alfa Romeo. (BariViva)

La notizia riportata su altre testate

Sebbene la base di partenza sia la stessa della Super, l’Alfa Romeo Tonale Ti vanta diversi upgrade. In termini di tecnologie a bordo, l’Alfa Romeo Tonale Super propone il cockpit da 12,3″ con il classico profilo a cannocchiale di Alfa Romeo e l’infotainment connesso da 10,25″. (ClubAlfa.it)

In strada Tonale si fa apprezzare per una perfetta distribuzione dei pesi e uno sterzo reattivo e diretto. Per chi non può ancora rinunciare al Diesel, è disponibile una versione 1.6 da 130 Cv e 320 Nm. (Leggo.it)

Con la Tonale Alfa Romeo entra nel mondo dell’elettrificazione e della digitalizzazione. Lo stile e il design italiano sono inconfondibili così come la comodità degli interni, disegnati in modo da avvolgere il guidatore e regalargli un’esperienza di guida in pieno stile Alfa Romeo. (varesenews.it)

Debutta infatti il motore 48v Hybrid VGT (Variable Geometry Turbo) da 160 CV, esclusiva di Alfa Romeo. Il propulsore 1.5 benzina con turbo a geometria variabile è abbinato alla trasmissione automatica a doppia frizione sette rapporti Alfa Romeo Tct con motore elettrico “P2” 48 volt da 15 kW e 55 Nm (135 Nm grazie al rapporto di trasmissione 2,5:1) ed è in grado di fornire motricità alle ruote anche quando il propulsore a combustione interna è spento. (La voce di Rovigo)

Per quanto riguarda i cerchi, la Nuova Tonale potrà permettersi misure da 17,18, 19 e 20 pollici. Passando al lato posteriore, ecco la striscia luminosa che caratterizzerà questo modello collegando i due fari situati sulla esterno. (TecnoAndroid.it)

Invariata invece la coppia, con entrambe le versioni che arrivano a 240 Nm erogati a 1.500 giri/min Il motore Vgt con turbo a geometria variabile è ordinabile anche sulle Tonale Ti (42.300 euro) e Tonale Veloce (44.800 euro). (Quattroruote)