Marocco all’europea, un’impresa tira l’altra

il Resto del Carlino SPORT

Da dodici anni l’Africa non portava una nazionale ai quarti di un Mondiale. Il Marocco delle meraviglie segue il Ghana, che nel 2010 perse ai rigori con l’Uruguay, tra le squadre del continente arrivate più in alto nella massima rassegna del calcio. E ancora prima c’erano state solo il Camerun a Italia ’90 e il Senegal in Giappone-Corea nel 2002. La festa è meritata, per i “Leoni dell’Atlante“. Che non vogliono fermarsi qui, anche se questo Portogallo, l’avversaria di sabato pomeriggio, fa davvero paurra. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

Intervistato dalla Sueddeutsche , l'ex calciatore Mladen Petric ha dato la carica alla Nazionale di Dalic in vista della sfida di domani contro il Brasile: "La Nazionale croata ha sempre avuto una squadra in grado di affrontare qualsiasi avversario. (Fcinternews.it)

Dopo Croazia, Belgio e Spagna, Bono vuole un altro scalpo prestigioso, quello del Portogallo di Cristiano Ronaldo Il sogno Mondiale di Bounou e del Marocco. Ora prosegue il sogno Mondiale a Qatar 2022. (Calcio In Pillole)

Alla Sueddeutsche: «A Modric i trionfi non hanno mai dato alla testa, è un eroe popolare. Ma non si possono nascondere i suoi 37 anni». «Da quando esistono le nazionali croate abbiamo sempre avuto una squadra in grado di affrontare qualsiasi avversario. (IlNapolista)

A ciascuno le sue polemiche. Dopo la vittoria contro il Giappone negli ottavi, il c.t. della Croazia, Zlatko Dalic, aveva detto che il calcio non è il pattinaggio artistico, ma una lotta per il risultato. (La Gazzetta dello Sport)

Dario Srna, direttore sportivo dello Shakhtar Donetsk, ha parlato a Sky Sport in merito al Mondiale della Croazia in Qatar, con i suoi connazionali che domani giocheranno contro il Brasile ai quarti d (TUTTO mercato WEB)

Il capitano della Croazia, Luka Modric, ha parlato alla vigilia del match contro il Brasile, che inaugurerà i quarti di finale di Qatar 2022. Abbiamo dimostrato tante volte che non sempre vincono i favoriti (Calcio In Pillole)