Amnesty International | dalla reale emergenza alla lesione dei diritti umani

Amnesty International | dalla reale emergenza alla lesione dei diritti umani
Zazoom Blog ESTERI

Il volume descrive le principali preoccupazioni e richieste dell'.I report dihanno documentato questi esodi correlati da testimonianze di stupri e uccisioni perpetrati dall'esercito libico.

Dopo il 2011, l'Italia ha rinunciato a ricoprire un .Alla luce di quando accaduto con l’emergenza pandemica, Amnesty International stila un rapporto sulla lesione dei diritti umani.

Advertising. Ultime Notizie dalla rete : Amnesty International. (Zazoom Blog)

Su altre fonti

Le misure decise in Svizzera tra marzo e giugno 2020 sono state troppo dure, "con un impatto su una serie di diritti come la libertà di riunione e di movimento". Il Consiglio federale ha governato con poteri d'emergenza, ma limitando "in modo sproporzionato" il diritto a queste libertà. (RSI.ch Informazione)

“I 149 Paesi analizzati da Amnesty dimostrano come si sia fermato il progresso nei diritti umani, anzi, la pandemia è stata spesso usata per limitare i diritti umani delle popolazione a vantaggio di certi obiettivi”. (ReggioSera.it)

Queste sono le persone che guidano la lotta per un mondo migliore, più sicuro e più equo”. “Siamo a un bivio". La risposta alla pandemia è stata ulteriormente compromessa da leader che hanno spietatamente sfruttato la crisi e hanno usato il Covid-19 per attaccare i diritti umani. (La Repubblica)

Amnesty. Il mondo ha fallito: sugli ultimi il peso della pandemia

Misure antiterrorismo criticate. L’organizzazione per i diritti umani punta il dito anche contro le misure «draconiane» della legge contro il terrorismo che saranno sottoposte a votazione popolare il prossimo 13 giugno Appello alla solidarietà. (Corriere del Ticino)

Covid 19, la denuncia di Amnesty: “La pandemia ha colpito i più vulnerabili”. Sono stati i gruppi già maggiormente vulnerabili, tra cui le donne e i rifugiati, a subire l’impatto devastante della pandemia. (La Difesa del Popolo)

Il mondo ha fallito: sugli ultimi il peso della pandemia I leader mondiali hanno sfruttato la crisi e minato i diritti umani. Nel 2020, i sistemi sanitari sono stati messi alla prova finale e le persone sono state abbandonate. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr