Zaffini (FdI): “Stop ai test lotteria”

Zaffini (FdI): “Stop ai test lotteria”
Quotidiano Sanità INTERNO

Zaffini (FdI): “Stop ai test lotteria” 24 APR Riproduzione riservata “Commenteremo i vari dettagli del testo proposto in opportuna sede, ma sia chiaro che da qui parte l’iter parlamentare del quale io come relatore mi sento di dover e poter garantire la massima apertura del dibattito. Da subito però mi preme puntualizzare, proprio perché leggo interpretazioni affrettate e sicuramente poco informate, che il testo proposto non prevede l’abolizione del numero programmato, che resta quindi tale e resta esattamente come è, frutto di una programmazione che vede impegnati il Ministero dell’Università con la Crui e il Ministero della Salute con la conferenza Stato-regioni (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altre testate

È un passo avanti incredibile, che non cade dall’alto, ma è il frutto di un lavoro che il M5S ha iniziato tanti anni fa, rendendo possibile in Italia la loro realizzazione. Roma, 24 apr. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Fonte: getty-images Un consiglio in più Iscriviti al canale Whatsapp di Studenti.it per ricevere gli aggiornamenti in tempo reale sulle news che riguardano la scuola, i giovani e tutte le opportunità come borse di studio e bonus. (Studenti.it)

Riceviamo e pubblichiamo (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Stop numero chiuso a Medicina, primo ok del Senato

Siamo custodi tutti, tutti insieme, di questa eredità preziosa, chiamati a proteggerla per le generazioni future. Questo è un giorno speciale le nostre anime si stringono nel ricordo di una lotta coraggiosa che ha segnato la storia della nostra amata Italia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Con l’approvazione della revisione della Pac è stato scongiurato, l’obbligo di lasciare il 4% dei terreni a riposo ed è stata confermata l’esenzione per le aziende agricole sotto i 10 ettari, che rappresentano circa il 65% dei beneficiari della PAC, dai controlli e dalle sanzioni relative al rispetto dei requisiti di condizionalità, per i quali viene inoltre concessa la possibilità di deroghe temporanee legate a condizioni climatiche impreviste”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

" soddisfazione per lo stop al numero chiuso a Medicina, una storica battaglia della Lega che sta finalmente andando avanti in commissione Istruzione al Senato. Disco verde dal Comitato ristretto della commissione istruzione del Senato al testo base che dara' la possibilita' di accesso libero alle Facolta' di Medicina, e non solo. (ROMA on line)