Covid Sardegna, oggi 305 contagi e 5 morti: bollettino 8 aprile

Covid Sardegna, oggi 305 contagi e 5 morti: bollettino 8 aprile
Adnkronos INTERNO

In base alla tabella, sale al 4,6% il tasso di positività.

Sono 305 i contagi da coronavirus in Sardegna resi noti oggi, 8 aprile, secondo i dati del bollettino della regione.

Dei 47.935 casi positivi complessivamente accertati, 12.197 (+76) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 7.331 (+22) nel Sud Sardegna, 4.126 (+45) a Oristano, 9.458 (+83) a Nuoro, 14.823 (+79) a Sassari

I pazienti ricoverati sono 302 (+8), 49 (+2) quelli pazienti in terapia intensiva. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Spiegano gli amministratori: “Alla persona interessata vanno gli auguri di pronta negativizzazione. Ognuno di loro ​ si attenga scrupolosamente, senza indugiare e senza eccezione alcuna, ad una stretta osservanza del periodo di quarantena al di là della circostanza che questo sia o meno imposto e comunicato dalle autorità sanitarie”. (vistanet)

Francesco Agus, capogruppo dei Progressisti in consiglio regionale scrive in un post su Facebook: “I dati che abbiamo avuto modo di conoscere, per ora informalmente, parlano della possibilità per la Sardegna di entrare la settimana prossima in zona rossa”. (Olbianova.it)

Un grave lutto per il mondo dello sport sassarese e del calcio in particolare: oggi è morto Gavino Frau, per tutti Geremia. La notizia della morte di Geremia si è diffusa in un baleno in città e in tutta la Provincia, destando profondo cordoglio, specie nell'ambito sportivo. (L'Unione Sarda.it)

Vaccini, arrivati in Sardegna 10 medici e 5 infermieri militari

×. Un notiziario ogni ora 24 ore su 24 e sette giorni su sette, strisce di news di quindici minuti in ogni fascia oraria principale e programmi in diretta nei quali si alternano ospiti qualificati con la voce degli ascoltatori, i veri protagonisti del progetto. (Casteddu Online)

Lo dice a LaPresse, l’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu () – “Mi ha appena chiamato il ministro della Salute Roberto Speranza. (LaPresse)

Cagliari, 9 apr. Lo conferma a LaPresse l’assessore regionale alla Sanità, Mario Nieddu (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr