Covid, 305 nuovi casi e cinque morti. Ora la Sardegna rischia la zona rossa - Sardiniapost.it

Covid, 305 nuovi casi e cinque morti. Ora la Sardegna rischia la zona rossa - Sardiniapost.it
SardiniaPost INTERNO

Secondo quanto apprende l’Ansa, a determinare il cambio di colore sarebbe principalmente il valore dell’indice di contagiosità R(t) che in quest’ultima settimana, complice anche l’aumento di focolai localizzati in Comuni già finiti in zona rossa, è balzato ben oltre la soglia di 1,25

I guariti sono complessivamente 30.469 (+91), mentre le persone dichiarate guarite clinicamente nell’Isola sono attualmente 12. (SardiniaPost)

Ne parlano anche altri media

Un grave lutto per il mondo dello sport sassarese e del calcio in particolare: oggi è morto Gavino Frau, per tutti Geremia. Calcisticamente, per le sue qualità, Gavino Frau avrebbe potuto militare anche in campionati superiori, categorie in cui si è affermato ad esempio suo fratello Antonello, indimenticato protagonista ( come centrocampista) di varie stagioni in serie C col Tempio. (L'Unione Sarda.it)

Per l'ufficialità si dovrà comunque attendere la conferma della cabina di regia quando domani, come ogni venerdì, comunicherà i dati del monitoraggio settimanale definendo i nuovi colori delle regioni. (Sardegna Live)

Sul territorio, dei 47.935 casi positivi complessivamente accertati, 12.197 (+76) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 7.331 (+22) nel Sud Sardegna, 4.126 (+45) a Oristano, 9.458 (+83) a Nuoro, 14.823 (+79) a Sassari Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 305 nuovi casi. (Cagliaripad)

Covid, la Sardegna a rischio zona rossa: venerdì la decisione ufficiale

Nel consueto report settimanale della Fondazione Gimbe è stato sottolineato che i casi di covid in Sardegna, nella settimana 31 marzo-6 aprile, sono aumentati del 55,7%. (Olbianova.it)

Oltre che con le App e sui player, sintonizzate da oggi la vostra radio sul canale 12D per non perdere neanche una notizia sulla Sardegna! Vuoi ascoltare Radio Casteddu? (Casteddu Online)

Secondo quanto apprende l’ANSA, a determinare il cambio di colore sarebbe principalmente il valore dell’indice di contagiosità R(t) che in quest’ultima settimana, complice anche l’aumento di focolai localizzati in Comuni già finiti in zona rossa, è balzato ben oltre la soglia di 1,25. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr