Covid, Bassetti: “Miglioramento da fine marzo, potenziare le vaccinazioni”

Notizie.it INTERNO

Il sistema sanitario si è dato da fare ma sui vaccini non è stato così

L’infettivologo Marco Bassetti ha espresso la propria opinione sulle sorti future del Covid e sulla necessità di potenziare la campagna vaccinale.

Bisogna avere pazienza per le prossime cinque settimane e, probabilmente, a fine marzo vedremo la luce.

Lo specialista in Malattie Infettive, Marco Bassetti, è stato ospite nella trasmissione Domenica In, in onda su Rai 1. (Notizie.it )

Ne parlano anche altri media

(LaPresse) – Aumentano i ricoveri Covid in ospedale nelle ultime 24 ore: + 24 quelli in terapia intensiva per un totale di 2.118 con 162 nuovi ingressi. Milano, 22 feb. (LaPresse)

Durante l’evento verrà presentato il progetto Eco Club, che ha l’obiettivo di adeguare i locali notturni alle sfide della sostenibilità ambientale tramite accordi con aziende del settore elettrico. Le chiusure hanno colpito un’intera filiera: oltre allo staff dei locali, anche gli artisti, i tecnici, i fornitori. (Futura News)

Pandemia, dopo il covid-19 possibili perdite di memoria e stanchezza mentale. Dettagli Pubblicato 22 Febbraio 2021. ROMA, 22 feb. Il meccanismo per cui il virus altera le funzioni cognitive è complesso. (L'Altra Mantova)

Questa la situazione del contagio da Coronavirus nei centri principali della Bassa bergamasca e dell’Alto cremasco oggi, domenica 21 febbraio. Sono invece 6, nelle ultime 24 ore, i pazienti positivi di Treviglio, tre quelli di Romano, uno a Rivolta e tre a Pandino – che dall’inizio della pandemia ha raggiunto oggi quota 400 contagi totali. (Prima Treviglio)

Nel consuntivo del 2020, secondo le rilevazioni, le presenze turistiche in Italia sono stimate in calo del 64% rispetto al 2019. Complessivamente nel 2020 è rimasto invenduto il 75% delle camere disponibili nelle strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere (Il Messaggero)

Per fortuna i bambini dell’asilo non indossano le mascherine, come invece succede alle elementari, ma a portarle sono le maestre. “Isolamento prolungato, mancanza di gioco all’aperto hanno fatto male anche ai bambini della materna – ha spiegato Novara, riferendosi soprattutto alle chiusure della prima ondata di pandemia -. (piacenzasera.it)