Elon Musk a Firenze, visita privata agli “Uffizi” e selfie col sindaco Nardella

Fanpage.it ECONOMIA

", le parole di Musk in un video postato su Twitter da Nardella. Musk era atterrato sabato all'aeroporto di Peretola col suo aereo privato intenzionato a restare a Firenze per alcuni giorni di vacanza insieme alla famiglia.

All'incontro era presente anche Fabrizio Moretti, segretario generale della Biaf, la Biennale internazionale dell'antiquariato

Elon Musk a Firenze, visita privata agli “Uffizi” e selfie col sindaco Nardella Visita a sorpresa a Firenze per Elon Musk che in serata ha incontrato il sindaco Nardella e questa mattina ha visitato in forma privata con la sua famiglia la Galleria degli Uffizi (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Da Palazzo Vecchio alla Galleria degli Uffizi, fino ad un’esperienza culinaria con una Fiorentina. Nell’incontro con il Sindaco Dario Nardella, che l’ha accolto a Palazzo Vecchio, Elon Musk si è concentrato sull’attualità e sulla sostenibilità ambientale. (FormulaPassion.it)

Ma i suoi fan più accaniti già sapevano che si trovava in Italia, o che almeno ci fosse il suo jet privato. (105.net)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Dario Nardella (@dario_nardella). A guidare Musk tra gli splendori degli Uffizi, il direttore delle Gallerie, Eike Schmidt. (Radio Monte Carlo)

In Toscana nello specifico, dove è atterrato con il suo aereo privato ed ha pure fatto promozione al Bel Paese: "Visitate Firenze". Di certo, in mezzo all’arte e a molto buon gusto italiano, potrebbe scaturire a Musk qualche idea più raffinata o addirittura acculturata, abbinabile alle proprie vetture (Automoto.it)

Si è catapultato in quella stupefacente macchina del tempo che è Palazzo Vecchio, ha sognato Leonardo nel Salone dei Cinquecento, si è innamorato dello studio segreto e alchemico di Francesco I de’ Medici. (TGNEWS24)

Ufficialmente Elon Musk e Grimes sono in Italia per concedersi una vacanza, ma com'era lecito attendersi si sono scatenate le ipotesi più disparate sulle presunte reali ragioni del viaggio Non che servisse Elon Musk a certificare il patrimonio culturale nostrano, ma il magnate si è comunque speso in favore di Firenze, città che lo sta ospitando in compagnia della compagna Grimes. (Punto Informatico)