Cosa ci fa Elon Musk a Firenze?

La Repubblica ECONOMIA

Elon Musk e la sua famiglia in posa davanti alla Venere di Botticelli agli Uffizi Ma cosa ci fa l'imprenditore in Toscana?

Poi la prova schiacciante: una clip condivisa dal sindaco di Firenze, Dario Nardella, in cui Musk si improvvisa testimoniale e dice in italiano "Visitate Firenze".

Elon Musk è in Italia, a Firenze, circa un mese prima della sua partecipazione all'Italian Tech Week che si svolgerà a Torino il 23 e il 24 settembre prossimi, con un ristretto pubblico in presenza. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Il CEO è in Italia, nel capoluogo toscano. Ufficialmente Elon Musk e Grimes sono in Italia per concedersi una vacanza, ma com'era lecito attendersi si sono scatenate le ipotesi più disparate sulle presunte reali ragioni del viaggio (Punto Informatico)

Nell’incontro con il Sindaco Dario Nardella, che l’ha accolto a Palazzo Vecchio, Elon Musk si è concentrato sull’attualità e sulla sostenibilità ambientale. Da Palazzo Vecchio alla Galleria degli Uffizi, fino ad un’esperienza culinaria con una Fiorentina. (FormulaPassion.it)

Si è catapultato in quella stupefacente macchina del tempo che è Palazzo Vecchio, ha sognato Leonardo nel Salone dei Cinquecento, si è innamorato dello studio segreto e alchemico di Francesco I de’ Medici. (TGNEWS24)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Corriere Fiorentino (@corrierefiorentino). Ha infatti visitato Firenze, con la sua compagna, la musicista Grimes, ed è rimasto incantato dall'arte racchiusa alle Gallerie degli Uffizi (Radio Monte Carlo)

Ma i suoi fan più accaniti già sapevano che si trovava in Italia, o che almeno ci fosse il suo jet privato. (105.net)

In Toscana nello specifico, dove è atterrato con il suo aereo privato ed ha pure fatto promozione al Bel Paese: "Visitate Firenze". Di certo, in mezzo all’arte e a molto buon gusto italiano, potrebbe scaturire a Musk qualche idea più raffinata o addirittura acculturata, abbinabile alle proprie vetture (Automoto.it)