Elon Musk era davvero a Firenze: "Visitatela", il mega spot per la città

LA NAZIONE ECONOMIA

"Visitate Firenze", dice Elon Musk in un italiano un po' stentato accanto al primo cittadino.

Firenze, 10 agosto 2021 - Alla fine sì, Elon Musk era davvero a Firenze.

"Siamo qui con Elon Musk", dice in un video di 6 secondi il sindaco, video poi diffuso sui suoi social.

Di certo c'è la visita a Palazzo Vecchio e l'incontro con il sindaco Nardella.

Ma è certo che l'arrivo a Firenze di Musk è un clamoroso spot per la città

(LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

C’è un alone di mistero dunque sulla visita del fondatore di Tesla, SpaceX e Paypal nel capoluogo toscano, anche se a giudicare dal video postato dal sindaco di Firenze Dario Nardella, sembra proprio solo un viaggio di piacere. (105.net)

Elon Musk e (numerosa) famiglia come molti americani affascinati dall’Italia? Di certo, in mezzo all’arte e a molto buon gusto italiano, potrebbe scaturire a Musk qualche idea più raffinata o addirittura acculturata, abbinabile alle proprie vetture (Automoto.it)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Dario Nardella (@dario_nardella). A guidare Musk tra gli splendori degli Uffizi, il direttore delle Gallerie, Eike Schmidt. (Radio Monte Carlo)

Non che servisse Elon Musk a certificare il patrimonio culturale nostrano, ma il magnate si è comunque speso in favore di Firenze, città che lo sta ospitando in compagnia della compagna Grimes. Ufficialmente Elon Musk e Grimes sono in Italia per concedersi una vacanza, ma com'era lecito attendersi si sono scatenate le ipotesi più disparate sulle presunte reali ragioni del viaggio (Punto Informatico)

Si è catapultato in quella stupefacente macchina del tempo che è Palazzo Vecchio, ha sognato Leonardo nel Salone dei Cinquecento, si è innamorato dello studio segreto e alchemico di Francesco I de’ Medici. (TGNEWS24)

Da Palazzo Vecchio alla Galleria degli Uffizi, fino ad un’esperienza culinaria con una Fiorentina. Nell’incontro con il Sindaco Dario Nardella, che l’ha accolto a Palazzo Vecchio, Elon Musk si è concentrato sull’attualità e sulla sostenibilità ambientale. (FormulaPassion.it)