Sardarov (MV Agusta): “Lucky Explorer non è solo marketing”

Sardarov (MV Agusta): “Lucky Explorer non è solo marketing”
FormulaPassion.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Il concept è la porta d’accesso a un mondo molto particolare fatto di emozioni, memorie, valori

Ai microfoni di FormulaPassion il CEO ha spiegato che le due moto “non sono frutto del solo marketing“.

Con questo progetto, MV Agusta vuole entrare in un nuovo mercato attraverso la sua base tecnologica; e le livree in questo senso sono una perfetta scelta di comunicazione.

Per questo proveremo con le due moto a raccogliere l’interesse dei clienti, e credo che il progetto andrà molto bene. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

Due moto che rappresentano l’interpretazione contemporanea del mito delle grandi corse nel deserto, che a partire dalla metà degli anni Ottanta hanno segnato l’immaginario dello sport motociclistico. Il rapporto di compressione è di 12,5:1 e l’albero motore è controrotante, per migliorare la dinamica di guida e ridurre l’inerzia. (La Stampa)

Sono dunque spuntate due moto perfettamente adatte alle dune, all’avventura, e a clienti che scelgono di viaggiare senza dover sottostare a scadenze precise. Si inserisce nella categoria Adventure Premium, ed è basata sul nuovo motore MV Agusta 950 – derivato da quello 800 tre cilindri in linea. (FormulaPassion.it)

L'avantreno è con ruota da 19 pollici, il telaio è in acciaio e i forcellone è in lega di alluminio. Che inizia con due novità inedite nel segmento adventure e con un'estetica e colorazioni che richiamano le Cagiva Elefant che corsero, e vinsero, la Paris-Dakar con lo sponsor Lucky Explorer. (Moto.it)

EICMA 2021 - Lucky Explorer Project 9.5, dati tecnici e caratteristiche

La 9.5 rappresenta il futuro, sotto forma di una moto adventure premium basata sul nuovo motore MV Agusta 950, forte della migliore tecnologia e dello spirito racing che permeava la Elefant. Firmato da MV Agusta e ispirato all'800 a tre cilindri in linea, è nuovo nella maggior parte delle componenti. (Dueruote)

Ai microfoni di FormulaPassion il CEO ha spiegato che le due moto “non sono frutto del solo marketing“. Per questo proveremo con le due moto a raccogliere l’interesse dei clienti, e credo che il progetto andrà molto bene. (FormulaPassion.it)

Di serie anche il sistema di fissaggio delle borse laterali a scomparsa, una soluzione che permette di non “sporcare” il design della moto.Il motore deriva dal tre cilindri in linea MV da 800 cmcon albero motore controrotante di cui conserva gli ingombri. (inSella)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr