Home banking, 1200 secondi per svuotare il conto: siamo tutti in pericolo

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Home banking, attenti al finto operatore: nuovo tentativo di truffa. Ogni giorno, purtroppo, sono tanti i tentativi di truffa a cui bisogna prestare la massima attenzione.

Tra queste si annovera la truffa dell’home banking, che rischia di far cadere nella trappola molti utenti.

Attenti alla truffa dell’home banking, attraverso la quale alcuni malintenzionati cercano di estorcere denaro al malcapitato di turno. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altri giornali

Investimento. Una forma di investimento come l’ETF consente di proteggere i propri risparmi, generare un rendimento e sfuggire alle mazzate sui costi. (ContoCorrenteOnline.it)

Negli ultimi mesi una delle truffe online che si sta diffondendo maggiormente è quella legata allo svuotamento del conto corrente. Pensate che solo nel 2020 in Italia sono state contate almeno 98.000 truffe online andate a buon fine nella fascia d’età che va tra i 40 e 60 anni (INRAN)

Conto corrente: quali sono le mosse da fare per evitare problemi con il Fisco. Questo però accade in circostanze particolari, quando appunto si effettuano delle operazioni non propriamente consone alle logiche del Fisco. (ContoCorrenteOnline.it)

Nel nostro Paese ci pensa l’Abf (Arbitro Bancario Finanziario) a risolvere queste controversie, tenendo conto del principio di “diligenza e credibilità” Spesso l’utente truffato riesce ad ottenere un rimborso parziale. (greenMe.it)

Aumentano i costi del conto corrente, anche quelli in versione esclusivamente home banking. Una lista piuttosto lunga che, stando così le cose, non può più escludere i conti esclusivamente di tipo home banking (ContoCorrenteOnline.it)

Bisogna fare attenzione a questa nuova truffa bancaria che svuota il nostro conto corrente in 20 minuti. Approfondimento. Attenzione a questa nuova truffa su WhatsApp che scherza con la salute per rubare dati sensibili (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr