Sanremo, iniziano le riprese di 2Win: Scamarcio sul set di lungomare Calvino

Tutto pronto sul lungomare Calvino e in piazzale Dapporto per l’inizio delle riprese del film 2Win, distribuzione 01, prodotto e interpretato da Riccardo Scamarcio per la regia di Stefano Mordini.

C’è la mitica Renault 5 turbo maxi, la Opel Ascona, il Porsche 911 e quindi la Lancia 037 protagonista della sfida con l’Audi 4 di Gumpert.

Attori e comparse dovranno quindi girare con abiti invernali nonostante il caldo che contraddistingue l’inizio della bella stagione

Nota di colore, il periodo in cui si svolsero le due competizioni motoristiche nel 1983 era in autunno e inverno (ottobre e gennaio). (Riviera24)

Ne parlano anche altri media

Il nostro film finisce a Sanremo, che è il luogo dove nel 1983 la vittoria fu decretata. La città dei fiori da ufficialmente il benvenuto al cast di “2Win”, il primo film della storia del cinema sul Rally, le cui riprese si stanno svolgendo in questi giorni a Sanremo. (Riviera24)

Riccardo Scamarcio, produttore del film “2Win”, il regista Stefano Mordini e il cast, hanno incontrato l'amministrazione comunale di Sanremo questa mattina. Stefano Mordini regista: "Questo è un territorio stupendo". (Prima la Riviera)

Stamattina un momento di pausa per il cast del film ‘2Win’, prodotto da Riccardo Scamarcio e che vede le riprese in corso a Sanremo e nel relativo entroterra, ma oggi si torna subito al lavoro, sul set di lungomare Calvino e piazzale Dapporto. (SanremoNews.it)

La città è importante nel nostro racconto e oggi giriamo il finale. «Ringraziamo Sanremo per l’ospitalità e il grande supporto logistico: ci scusiamo se abbiamo causato qualche disagio – ha detto Scamarcio – l nostro film finisce proprio a Sanremo, dove nel 1983 fu decretata la vittoria nel mondiale. (La Stampa)

Formazza è in questi giorni il set di «2Win», il lungometraggio dedicato al mondo del rally e in particolare alla vita di Cesare Fiorio, che vede protagonista proprio l’attore pugliese (La Stampa)

Grazie a Sanremo, mi sono innamorato della città, è meravigliosa. La città è importante nel nostro racconto e proprio oggi giriamo il finale. (SanremoNews.it)