2021, le cifre dei morti Covid sono del tutto inattendibili

MiglioVerde SALUTE

E ciò sarebbe tanto più incredibile in quanto è documentato che l’emergenza Covid ha favorito un aumento di mortalità per altre patologie a causa della diminuzione di prevenzione, screening e cure.

Qualcuno nell’esecutivo avrebbe il dovere di spiegare, se può, questa colossale incongruenza, che alimenta la grande diffidenza dell’opinione pubblica verso la sua gestione del problema

Ma a simili conclusioni Leotta era già pervenuto mesi fa, in un articolo firmato insieme a Paolo Becchi su “Libero”. (MiglioVerde)

Su altri media

Il totale dei contagiati attualmente positivi in Liguria scende però da 2.937 a 2.917. I pazienti positivi nelle strutture sanitarie liguri sono 91 (1 meno di ieri) e sono 9 quelli ricoverati in Terapia intensiva (Città della Spezia)

La notizia delle gravi difficoltà di salute della donna, incinta e positiva al covid, finita poi in terapia intensiva, sono state riportate pochi giorni fa dalla sorella, Maria Reale. In queste ore è giunta la notizia del decesso. (Cronache della Campania)

La Procura crede che questo distacco sia stato causato proprio dalla preeclampsia (o gestosi), che è anche la causa della morte di Sara Festa. Situazione che ha portato alla sua morte e a quella della piccola Giorgia (Bigodino.it)

Una bambina di 4 anni è morta in Texas poche ore dopo aver manifestato i primi sintomi del Covid. La bimba ha iniziato a stare male ed è morta nel sonno poche ore dopo senza nemmeno sapere di avere il Coronavirus. (Edizione Napoli)

All'Usl Umbria 1 il provvedimento ha riguardato finora 23 sanitari: infermieri e operatori socio sanitari per i quali e' scattata l'aspettativa con azzeramento dello stipendio, ma nessun medico. Nell'ultimo giorno sono stati accertati 86 nuovi casi e 142 guariti, con gli attualmente positivi ora 1.445, 58 in meno di sabato. (LA NAZIONE)

Kali non è mai risultata positiva al virus e la presenza del Covid è stata confermata solo successivamente dall'ufficio del medico legale. Martedì scorso nella contea di Galveston, in Texas, si è spenta alla tenera età di 4 anni Kali Cook. (ROMA on line)