Coronavirus, oggi 185 nuovi positivi in regione. C'è anche un decesso

ModenaToday INTERNO

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 5 a Piacenza (+1 rispetto a ieri), 4 a Modena (invariato), 4 a Bologna (invariato), 1 a Ferrara (invariato) e 1 a Rimini (invariato)

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 79 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 372.918.

Rispetto a quanto comunicato precedentemente sono stati eliminati 2 casi: 1 positivo a test antigenico ma non confermato da tampone molecolare, 1 risultato non Covid-19. (ModenaToday)

La notizia riportata su altri media

Sono invece 41, di cui 32 sintomatici, i nuovi casi di Coronavirus nella nostra provincia. La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 45 nuovi casi, seguita da Rimini e Reggio Emilia (entrambe con 41 nuovi casi), Piacenza (19), Ravenna (11), Modena e Ferrara (entrambe con 7 nuovi casi). (ReggioSera.it)

Continua a salire il numero dei casi attivi In Emilia-Romagna (+ 105). La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 45 nuovi casi, seguita da Rimini e Reggio Emilia (entrambe con 41 nuovi casi), Piacenza (19), Ravenna (11), Modena e Ferrara (entrambe con 7 nuovi casi). (Corriere Romagna)

Ma fortunatamente, "i test rapidi sono in continuo miglioramento e i compromessi sono a loro favore anche se continueranno a essere meno sensibili della Pcr", afferma il professore di biologia computazionale Gautam Menon. (La Repubblica)

Nella settimana di riferimento, si sono registrate 378 positività (2,0%) su un totale di 18.931 tamponi. “E’ purtroppo evidente dai dati della settimana presa a riferimento che c’è un trend dei nuovi contagi in crescita – commenta Mattia Altini, direttore sanitario Ausl Romagna –. (ravennanotizie.it)

Catene di supermercati, produttori di carne e trasportatori hanno segnalato una mancanza di manodopera. "Duecento milioni di europei sono stati completamente vaccinati contro il Covid-19, ovvero più della metà della popolazione adulta", lo ha annunciato la Commissione europea, che ha fissato un obiettivo del 70% degli adulti vaccinati quest'estate. (La Repubblica)

Da inizio emergenza, il numero dei casi totali registrati in Italia raggiunge quota 4.302.393, mentre i morti per Covid sono complessivamente 127.920. Il numero di nuovi positivi è in aumento rispetto a ieri, giornata in cui si son registrati 4.259 nuovi casi, mentre decresce il numero dei morti (ieri 21 decessi). (Open)