Coronavirus, salgono a 324 i nuovi casi in regione. Risalgono i ricoveri

Coronavirus, salgono a 324 i nuovi casi in regione. Risalgono i ricoveri
ModenaToday INTERNO

L’età media dei nuovi positivi di oggi è 31,7 anni.

Complessivamente, tra i nuovi positivi 91 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 153 sono stati individuati all’interno di focolai già noti.

Il bollettino nazionale di oggi mercoledì 21 luglio. I dati aggiornati sulla situazione epidemiologica al 21 luglio 2021 e la tabella della Protezione civile

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dell’1,7%. (ModenaToday)

Ne parlano anche altre fonti

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 45 nuovi casi, seguita da Rimini e Reggio Emilia (entrambe con 41 nuovi casi), Piacenza (19), Ravenna (11), Modena e Ferrara (entrambe con 7 nuovi casi). (ReggioSera.it)

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 79 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 372.918. Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 5 a Piacenza (+1 rispetto a ieri), 4 a Modena (invariato), 4 a Bologna (invariato), 1 a Ferrara (invariato) e 1 a Rimini (invariato) (ModenaToday)

Da inizio emergenza, il numero dei casi totali registrati in Italia raggiunge quota 4.302.393, mentre i morti per Covid sono complessivamente 127.920. Il tasso di positività passa dunque dal 1,8% di ieri al 2,3% odierno (Open)

Covid Emilia-Romagna, casi attivi +105, ricoveri - 4

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 5 a Piacenza (+1 rispetto a ieri), 4 a Modena (invariato), 4 a Bologna (invariato), 1 a Ferrara (invariato) e 1 a Rimini (invariato). (La Gazzetta di Modena)

Ma fortunatamente, "i test rapidi sono in continuo miglioramento e i compromessi sono a loro favore anche se continueranno a essere meno sensibili della Pcr", afferma il professore di biologia computazionale Gautam Menon. (La Repubblica)

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 45 nuovi casi, seguita da Rimini e Reggio Emilia (entrambe con 41 nuovi casi), Piacenza (19), Ravenna (11), Modena e Ferrara (entrambe con 7 nuovi casi). (Corriere Romagna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr