Europei U21, Germania in trionfo: 1-0 al Portogallo. Terzo titolo tedesco, terza finale persa dai lusitani

Europei U21, Germania in trionfo: 1-0 al Portogallo. Terzo titolo tedesco, terza finale persa dai lusitani
ilmessaggero.it SPORT

Da tecnico è stato al Karlsruhe e al Mannheim, mentre al Bochum per due stagioni fece il direttore sportivo e al Kaiserslautern fu presidente

I tedeschi hanno il siciliano Tony Di Salvo come vice allenatore, come già due anni fa.

Il ct Stefan Kuntz, 58 anni, fu campione d’Europa nel ’96, da calciatore, in Inghilterra, al golden gol di Bierhoff.

La finale di Lubiana, in Slovenia, si decide sull’assist di Rigle Baku, filtrante per Lukas Nmecha e destro in area piccola, nell’angolino. (ilmessaggero.it)

Su altri media

LA PARTITA E L’UOMO DEL DESTINO – La Germania parte forte, colpendo una clamorosa traversa con il gioiellino Wirtz. Il gran finale è servito, l‘epilogo degli Europei Under 21 è andato in scena questa sera e la Germania di Stefan Kuntz, dopo aver sconfitto per 1-0 il Portogallo di Rui Jorge, viene incoronata Campione d’Europa. (PianetAzzurro)

La Germania si difende con facilità e porta a casa la vittoria A nulla è servito il forcing finale da parte dei portoghesi. (Spazio Napoli)

La Germania Under 21 si aggiudica il terzo Campionato Europeo di categoria della propria storia superando 1-0 in finale i pari età del Portogallo. E così nelle battute iniziali della ripresa la Germania passa: Baku serve Nmecha che anticipa Costa in uscita e deposita in rete l’1-0 definitivo (Footballnews24.it)

Europei Under 21, la Germania vendica l'Italia e trionfa in finale

Dopo un palo di Wirtz e una grande botta di Maier disinnescata alla grande da Costa nella prima mezzora, la squadra di Stefan Kuntz è passata a condurre nella ripresa grazie a Nmecha. Una rete questa che in definitiva ha affossato le sparanze del Portogallo di laurearsi campione della categoria per la prima volta (RSI.ch Informazione)

Nmecha era a quota tre gol con altri quattro giocatori prima della finale, tra cui il portoghese Dany Mota. Il tedesco Lukas Nmecha si è assicurato il titolo di Miglior Marcatore Alipay dei Campionati Europei UEFA Under 21 dopo aver siglato il suo quarto gol nella finale vinta 1-0 contro il Portogallo a Lubiana (UEFA.com)

Dopo le le affermazioni del 2009 in Svezia e del 2017 in Polonia, la Nazionale tedesca Under 21 vince il suo terzo Europeo di categoria negli ultimi 12 anni battendo nella finale di Lubiana il Portogallo per 1-0. (Sportal)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr