Apprensione per la sorte del Beluga arenato nella Senna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

(askanews) - Sono ore di apprensione per la sorte del beluga malnutrito che ha risalito la Senna ed è rimasto arenato.

Al momento la questione eutanasia è stata esclusa, perchè il beluga ha ancora energie, reagisce agli stimoli e gira la testa.

Anche se è molto magro e debole è vigile e curioso, non è assolutamente un animale morente.

"Non è qui da molto tempo altrimenti avrebbe il corpo coperto di funghi, questo significa che aveva già smesso di mangiare in mare. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Nonostante i soccorritori abbiano provato a darle da mangiare aringhe congelate e poi trote vive, è rimasto inappetente Il cetaceo, come riportano i media francesi, appare in uno stato di salute preoccupante: “sembra presentare alterazioni cutanee ed essere emaciato”. (Frosinone News)

Ritrovato un beluga malnutrito all’interno della Senna. Vista la malnutrizione del cetaceo e il suo rifiuto di mangiare, le probabilità di salvare l’animale diminuiscono sempre di più. (Nanopress)

Apprensione per la sorte del Beluga arenato nella Senna. (askanews) – Sono ore di apprensione per la sorte del beluga malnutrito che ha risalito la Senna ed è rimasto arenato. (Agenzia askanews)

Parigi, 8 agosto 2022 - Beluga malnutrito nella Senna: le speranze di salvare il cetaceo si sono ridotte, ma i soccorritori hanno dichiarato di aver escluso per il momento l’ eutanasia . Gli specialisti nutrono "poche speranze" per il beluga, visibilmente sottopeso, ha detto Essemlali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

(askanews) - Sono ore di apprensione per la sorte del beluga malnutrito che ha risalito la Senna ed è rimasto arenato. "Non è qui da molto tempo altrimenti avrebbe il corpo coperto di funghi, questo significa che aveva già smesso di mangiare in mare. (Today.it)

Gli specialisti nutrono “poche speranze” per il beluga, visibilmente sottopeso, ha detto Essemlali. Beluga ancora bloccato nella Senna a 70 Km da Parigi: poche speranze di salvarlo. (Positanonews)