Terremoto in Perù di magnitudo 7.5: scossa devastante nel nord del Paese

Il Mattino ESTERI

IL TERREMOTO Terremoto Irpinia, la ricostruzione infinita: 20mila pratiche ancora. Terremoto alle isole Eolie di magnitudo 4.3, eruzione a Stromboli e zona rossa a Vulcano

Terremoto, una scossa fortissima ha colpito oggi il Perù.

La scossa, a profondità di 112 chilometri, è stata registrata 42 kn a nord-ovest di Barranca, località del nord del Paese.

APPROFONDIMENTI EOLIE Terremoto alle isole Eolie di magnitudo 4.3, eruzione a Stromboli e. (Il Mattino)

Ne parlano anche altre testate

Il terremoto è stato avvertito anche a Lima. Il Coen, centro operativo nazionale per le emergenze peruviano, ha fatto sapere che il sisma è stato particolarmente intenso anche nei dipartimenti di Cajamarca e Loreto con qualche black out (Quotidiano.net)

I danni del terremoto. Non sono state registrate vittime ma vari rapporti parlano di diffuso black out con interruzione di corrente in varie località della zona. Secondo il nostro Ingv, l’intensità è stata pari a 7.6 con epicentro nell’interno del Paese con coordinate geografiche (lat, lon) -4.437, -76.788 . (Fidelity News)

Violento terremoto in Perù, scossa di magnitudo 7.6: danni e feriti Violento terremoto in Perù oggi domenica 28 novembre: il Paese sudamericano è stato colpito da una pesante scossa sismica di magnitudo 7.6 avvertita fino a Lima. (Fanpage)

Una intensa scossa di terremoto ha colpito stamane il Perù, alle 11:52 ora italiana (leggi qui l’articolo). Se il terremoto si fosse verificato a una profondità più superficiale molto probabilmente i danni sarebbero stati ben più importanti. (InMeteo)

La violenza dell’accaduto non ha risparmiato, sfortunatamente, un importante complesso archeologico presente in loco: un luogo di culto vecchio più di quattrocento anni, considerato dalle autorità peruviane come “patrimonio storico – architettonico“, che è stato praticamente devastato dal sisma. (Magazine Pragma)

Keystone. Una potente scossa di terremoto di magnitudo 7,5 è stata registrata nel nord del Perù. La scossa è stata registrata a circa 42 chilometri a nord-ovest di Barranca, nel nord del paese. (Bluewin)