Leica M11: è ufficiale la mirrorless innovativa con otturatore elettronico

Leica M11: è ufficiale la mirrorless innovativa con otturatore elettronico
Tech4Dummies SCIENZA E TECNOLOGIA

Leica propone quindi la classica fotocamera a telemetro ma la equipaggia con importanti novità sul piano tecnico.

Oltre a questo sensore, è doveroso rimarcare la presenza di un otturatore elettronico con velocità fino a 1/16000 di secondo e di una misurazione multi-zona dell’esposizione.

La più importante è decisamente il sensore full frame, completamente rinnovato, che consente ora di sfruttare una risoluzione di 60.3 Megapixel. (Tech4Dummies)

Ne parlano anche altre testate

Francesco Carlini. In primis appassionato di fotografia, dal 2008 faccio parte del team di Editrice Progresso, storica casa editrice italiana fondata nel 1894, e gestisco il sito www.fotografia.it. (Fotografia.it)

Le dimensioni dei file vanno da 70 a 120 MB per un file DNG RAW da 60 megapixel; l’impostazione da 18 megapixel può ridurla fino a 20 MB per immagine L’aggiornamento più significativo è un nuovo sensore CMOS full frame da 60 megapixel retroilluminato, che cattura 14 stop di gamma dinamica alla sua piena risoluzione. (Computer Magazine)

Leica M11 – Come va. La Leica M11 ha un campo di sensibilità da ISO 64 a 50.000; registra con 14 bit di profondità colore e ha una gamma dinamica fino a 15 stop. Con l’evoluzione della Leica M arrivano nuovi accessori per migliorare l’impiego del telemetro. (FotoNews.blog)

Leica M11: nuovo sensore da 60 Mpxl, nuovo filtro IR+UV e nuova batteria

Questo è esattamente ciò che è nuovo Leica M11 Lui: un anacronismo da un lato, e una macchina fotografica da sogno dall’altro. Leica M11 Frontale Argento con 989×653 1. (TecnoSuper.net)

il cavo Leica Fotos in quanto certificata “Made for iPhone and iPad”, il mirino elettronico da 3.7 mpx Visoflex 2 inclinabile di 90° per un miglior appoggio alla modalità Live View), la fotocamera Leica M11 può essere acquistata urbi et orbi al prezzo, IVA inclusa, di 8.490 euro Strutturalmente, la Leica M11 può essere scelta in un modello da 640 grammi, con finitura alta cromata di color argento e sezione superiore coperta in ottone, e una total black che, optando per una sezione superiore in alluminio alto-qualitativo, riduce il peso generale di 100 grammi e ne guadagna in resistenza ai graffi. (Fidelity News)

La nuova superficie sensibile è detta “Triple Resolution” poiché in grado di supportare tre risoluzioni differenti, tutte a pieno sensore: 60 Mpxl, 36 Mpxl e 18 Mpxl, tagli comodi e specifici per diverse condizioni fotografiche. (fotografia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr