Roma, Vina atteso nel fine settimana. Xhaka entro il 26 luglio

ForzaRoma.info SPORT

La cifra dovrebbe attestarsi intorno ai 18 milioni di euro bonus compresi, al giocatore un quadriennale da 2,5 milioni.

Lo svizzero, dopo l'ottimo Europeo, si aggregherà nei prossimi giorni ai giallorossi, in tempo comunque per partire insieme alla squadra verso il ritiro portoghese

I prossimi colpi di Tiago Pinto saranno Matias Vina e Granit Xhaka:l'uruguaiano è stato annunciato dal general manager giallorosso oggi, con lo svizzero che dovrebbe seguirlo a breve. (ForzaRoma.info)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Matias Vina è praticamente già un calciatore della Roma. Dal Brasile arrivano anche le sue prime parole da giallorosso:La Roma è un top club. (Calciomercato.com)

Lì lo notano prima il Danubio e poi il River Plate, ma sua madre gli impedì di trasferirsi. Dalla gioia in Libertadores alle lacrime in Copa América. L’esperienza al Mondiale U20 è stato il trampolino per esordire in prima squadra, con cui nel 2019 contribuisce con 4 gol alla vittoria del campionato uruguaiano (GianlucaDiMarzio.com)

L'allenatore del club brasiliano Abel Ferreira aveva provato a blindare il 23enne, senza successo: i 'verdi' però sono già all'opera per individuare il sostituto. I brasiliani avrebbero individuato nel giocatore del Monaco il possibile sostituto di Vina. (ForzaRoma.info)

Nonostante la giovane età, quindi, il giovane terzino ha già acquisito una mentalità vincente, cosa che non può che far piacere allo Special One. Il giocatore giallorosso non tornerà in campo prima del 2022 e la Roma si è così dovuta muovere per cercare un esterno, considerando che, attualmente, l'unico terzino sinistro in rosa è Riccardo Calafiori. (Voce Giallo Rossa)

Già domani potrebbe arrivare in Italia per svolgere le visite mediche e il primo allenamento con la sua nuova squadra. La Roma è un top club. (LAROMA24)

Senza paragoni ingombranti, Viña arriva a Roma sapendo che fino a gennaio (almeno) il titolare sarà lui, poi si alternerà con Spinazzola. Nel frattempo Viña, titolare della nazionale uruguaiana, si concentra sulla carriera e, forse, anche sulla scaramanzia visto che nel 1997, anno in cui è nato, la Roma prese dal Palmeiras un certo Cafu. (La Gazzetta dello Sport)