Incentivi, Giovannini: "C'è voglia di auto più sicure"

La Gazzetta dello Sport INTERNO

"La pandemia ha determinato un risparmio per le famiglie - dice Giovannini - in particolare quelle in cui non è stato perso il lavoro.

Sull'esaurimento rapido degli incentivi, gli ultimi aiuti per elettriche e plug-in sono stati consumati in 24 ore, Giovannini spiega che "c'è un desiderio di avere auto più sicure".

Ad oggi le auto che vanno da Euro 0 a Euro 4 sulle strade italiane sono 22,3 milioni

40 morti ogni milione — Come detto gli incentivi auto si sono esauriti per l'acquisto di macchine nuove elettriche, ibride plug-in, full hybrid, mild hybrid e di piccola cilindrata con emissioni comprese tra 0 e 135 g/km di CO2 (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

A', SPORT, METEO, FOTO, VIDEO, NOTIZIE (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La sicurezza stradale è una delle maggiori criticità che i Paesi Europei devono affrontare, e l’impegno di tutti è quello di azzerare il numero delle vittime della strada entro il 2050, nonché nel 2030. (La Nazione)

Ma gli incidenti stradali sono causati nella maggior parte dei casi dai comportamenti sbagliati dei conducenti e dal mancato rispetto del codice della strada. (TrevisoToday)

Tra gli obiettivi dei Paesi europei c’è anche quello della sicurezza stradale con la prospettiva di azzerare il numero delle vittime della strada entro il 2050, nonché nel 2030 di ridurre del 50% il numero sia delle vittime che dei feriti gravi. (Poliziamoderna.it)

Sono 45 le vittime sulle strade veronesi dall’inizio dell’anno (con tre giovani vittime solamente nell’ultima settimana): il bilancio ha già superato i morti dell’intero 2020. Il comandante Lacquaniti ha poi osservato che “il sanzionato medio è un automobilista uomo, 40enne, di istruzione media” (TgVerona)

A spiegarlo è il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile, Enrico Giovannini. È un modo per accelerare questa transizione doppia: ecologica e per la sicurezza stradale” (Tuscia Web)