Il nuovo decreto: spostamenti tra regioni vietati fino al 27 marzo

Il nuovo decreto: spostamenti tra regioni vietati fino al 27 marzo
IlPiacenza INTERNO

Per quanto riguarda il blocco alla circolazione tra le regioni, resteranno valide le deroghe che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi mesi.

Il Consiglio dei ministri ha approvato il nuovo decreto anti-Covid che proroga il blocco degli spostamenti tra regioni fino al 27 marzo 2021.

Il nuovo decreto introduce invece una nuova stretta per la visita ad amici e parenti.

"Quello che come Regioni abbiamo chiesto al governo è di riflettere su interventi anche più mirati. (IlPiacenza)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra le novità del provvedimento c'è anche il blocco agli spostamenti in zona rossa verso le abitazioni private. La misura ha trovato il consenso delle Regioni che già ieri sera, durante il vertice con il governo, avevano dato un sostanziale via libera. (la Repubblica)

La misura è all'interno del nuovo decreto, approvato stamattina dal Consiglio dei ministri, il primo sulla crisi pandemica del governo Draghi. Prolungato fino al 27 marzo lo stop allo spostamento fra regioni. (TargatoCn.it)

l governo chiede "una moderazione nelle esternazioni delle nostre comunicazioni, ma niente di più. Non voglio fare anticipazioni su decisioni che sono politiche, io rappresento un gruppo di tecnici che ha dato dei suggerimenti, le decisioni politiche spettano a palazzo Chigi (la Repubblica)

Covid, confermata la proroga sul divieto degli spostamenti tra Regioni

Ed era stato il governo Conte a decidere la proroga nell'ultimo suo atto prima dell'insediamento dell'esecutivo Draghi Roma, 21 febbraio 2021 - Decide Draghi con il nuovo governo domani (lunedì 22 febbraio) nel consiglio dei ministri convocato per le 9.30. (Quotidiano.net)

Non sarà possibile spostarsi tra le regioni o province autonome in Italia fino al 27 marzo 2021. La novità dal consiglio dei ministri riguarda questa deroga, non più in vigore nelle regioni rosse, dove sarà vietato andare a trovare parenti o amici (gonews)

Le nuove scadenze da rispettare. Stando a quanto stabilito con il nuovo decreto legge, la proroga sul divieto degli spostamenti tra Regioni sarà prolungato per altri 30 giorni. (Altranotizia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr