Vaccini in Campania con il turbo, 13mila fiale al giorno: «Pronti i nuovi hub»

Vaccini in Campania con il turbo, 13mila fiale al giorno: «Pronti i nuovi hub»
ilmattino.it INTERNO

Accende il turbo la macchina vaccinale della Asl Napoli 1: dopo aver potenziato il motore nei giorni scorsi, quando ha incrementato i giri degli hub attualmente in funzione in città, da ieri può contare sull’apporto di quattro box aggiuntivi allestiti su truck mobili che per quattro giorni a settimana stazioneranno nei più popolosi quartieri della città somministrando almeno 500 dosi al giorno di tutti i farmaci attualmente disponibili. (ilmattino.it)

Su altri media

Stanno sottraendo vaccini alla regione con la più alta densità abitativa d’Europa». Lo ha detto il governatore della Campania Vincenzo De Luca stamattina a Mondragone in un incontro con i sindaci della provincia di Caserta (ilmattino.it)

Se fosse andato avanti per qualche altro minuto, avremmo appreso che il Sud deve restituire qualche centinaio di miliardi al resto del Paese». Dalla programmazione 2021-2027, vi sono 35 miliardi al Sud su un totale di 44 miliardi già assegnati (Corriere del Mezzogiorno)

La Campania ha stipulato un pre-accordo, vincolato all'approvazione di Ema e Aifa, per l'acquisto di 3,5 milioni di dosi di vaccino russo. Il vaccino russo Sputnik V contro il Covid-19 contiene un virus in grado di replicarsi, dice l'Anvisa, l’agenzia nazionale brasiliana deputata alla regolamentazione dei farmaco, che parla di «grave caso di non conformità». (Fanpage.it)

Recovery, De Luca: «Governo a trazione nordista»

Questa mattina il presidente della commissione regionale Ambiente e Protezione civile Giovanni Zannini ha accolto, a Mondragone, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Si è trattato della prima uscita pubblica e politica, in provincia di Caserta, del governatore dopo le elezioni di settembre. (CasertaNews)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Questa è una guerra con le realtà del nord, questo è un governo a trazione nordista, anche per la composizione e dobbiamo difenderci sul riparto delle risorse perché mi pare che facciamo il bis della spesa storica». (Corriere del Mezzogiorno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr