Covid Campania, De Luca: "Evitare feste di piazza a Capodanno. E sulla scuola: "Vaccinarsi per evitare la Dad"

La Repubblica INTERNO

"Intere regioni si avviano a diventare zona gialla per l'onda lunga dell'esplosione di contagio registrata in europa nelle scorse settimane, dobbiamo fare attenzione, registriamo l'emergere della variante sudafricana che se penetra nel nostro Paese determinerà un ulteriore elemento di contagio.

Il governo ha preso misure restrittive per tutelare la salute pubblica ma anche per tutelare l'economia, sarebbe una tragedia chiudere di nuovo l'italia nel periodo di Natale e delle feste"

(La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

De Luca afferma, criticamente, che si continuerebbe a operare approcci da ordinaria amministrazione. L’incalzare della diffusione del virus Covid-19 in questi ultimi giorni di autunno lascia intendere un inverno “caldo” sul piano delle misure di contrasto. (Il Riformista)

Chi frequenta luoghi proibiti da legge dello Stato senza essere vaccinato avrà mille euro di multa. Covid, De Luca: "Il super green pass? (Ottopagine)

Altrimenti rischiamo di verificare fra 10 giorni che nessuno rispetta queste misure, per poi essere costretti a chiudere tutto. Così Vincenzo De Luca, nel suo consueto punto della situazione sull'emergenza Covid-19 in Campania in diretta social, ha parlato delle recenti decisioni prese dal Governo. (NapoliToday)

È il minimo che si potesse fare in Italia, se vogliamo evitare di chiudere il Paese intero. “Abbiamo vissuto situazioni abbastanza bizzarre: per settimane e settimane ci sono stati cortei irresponsabili di persone non vaccinate senza mascherina, hanno prodotto danni incalcolabili (AvellinoToday)

Senza controlli costanti e efficaci, si rischia di vanificare ogni sforzo e di registrare nelle prossime settimane una grave espansione del contagio con la inevitabile chiusura delle attività. IL BOLLETTINO Covid in Campania, oggi 965 positivi e cinque morti: l'indice di (Il Mattino)

Senza controlli costanti e efficaci, si rischia di vanificare ogni sforzo e di registrare nelle prossime settimane una grave espansione del contagio con la inevitabile chiusura delle attività "Nel corso dell'incontro di oggi con il Governo abbiamo confermato la piena condivisione delle misure anti Covid che puntano a contrastare il diffondersi del contagio. (NapoliToday)