El Shaarawy in partenza per Coverciano: Roma al lavoro per l’accordo con lo Shenhua – FOTO

ForzaRoma.info SPORT

L’esterno è stato infatti convocato per le sfide della Nazionale contro Moldavia (7 ottobre), Polonia (l’11) e Olanda (14 ottobre), ma, in caso di accordo definitivo tra Roma e Shenhua, è pronto a tornare nella capitale per le visite mediche e la firma.

Operazione difficile ma non impossibile, nonostante la dirigenza dello Shanghai Shenhua non sembri intenzionata a pagare parte dello stipendio del giocatore, che si aggira sui 16 milioni netti a stagione. (ForzaRoma.info)

Ne parlano anche altre fonti

L’agente ha prenotato un volo per Roma, nella speranza che l’operazione venga conclusa. ORE 7.08 – DISTANZA CON EL SHAARAWY E LO SHANGHAI SHENHUA. Pare lontano il ritorno a Roma di Stephan El Shaarawy. (ForzaRoma.info)

La partenza di Kluivert, in direzione Lipsia, aveva di fatto dato il via libera all’arrivo di El Shaarawy a Roma, ma c’è stato un passo indietro nella trattativa con il fratello agente, che aveva già un accordo con lo Shangai per il prestito. (RomaNews)

L’agente è al lavoro per avvicinare le parti, ma il rischio che salti tutto è ancora presente. Il calciomercato, uno dei più controversi degli ultimi anni, è a poche ore dalla conclusione e il club continua peraltro a gestirlo senza un direttore sportivo. (RomaNews)

"Smalling, ore decisive. Kluivert va al Lipsia. El Sha è un mistero". Questo il titolo a pagina 10 che il Corriere di Roma dedica al mercato giallorosso: "La suggestione El Shaarawy è stata forte, ma la distanza tra domanda e offerta di più. (TUTTO mercato WEB)

E invece venerdì il Manchester ha fatto fatto retromarcia, disposto a trattare soltanto Smalling che nel frattempo era tornato ad avere la valutazione originaria di 20 milioni. Il motivo è dovuto al rifiuto da parte dei Red Devils della proposta presentata de visu da Fienga mercoledì scorso per l’accoppiata Smalling-Dalot. (ForzaRoma.info)

Capitolo Smalling: la Roma ha avanzato un’offerta da 17 milioni di euro, dopo che i Red Devils ne avevano rifiutati 20 qualche giorno fa, considerando nella trattativa anche Dalot. C’è tempo fino alle 20 di oggi per chiudere le trattative, in un calciomercato pieno di difficoltà e, andando a vedere il caso specifico della Roma, portato avanti senza un direttore sportivo. (ForzaRoma.info)