Emiliano: “Non ho mai pronunciato la frase ‘inopportuno che io venga in Commissione antimafia’. Falsità su di me”

Emiliano: “Non ho mai pronunciato la frase ‘inopportuno che io venga in Commissione antimafia’. Falsità su di me”
l'Immediato INTERNO

“La frase attribuita tra virgolette al presidente della Regione Puglia ‘inopportuno che io venga in Commissione antimafia’ non è mai stata pronunciata, come dimostrato dalla lettera inviata alla Commissione il 24/04 e resa pubblica per ripristinare la verità”. Lo riporta una nota divulgata dall’ufficio stampa del governatore Michele Emiliano. “È falsa – si legge ancora – la ricostruzione fatta dall’onorevole De Corato, e riportata da alcune agenzie di stampa, secondo il quale a parlare di ‘inopportunità politica’ sarebbe stato Emiliano venerdì scorso agli uffici della commissione parlamentare Antimafia, perché il presidente Emiliano non ha avuto interlocuzioni con gli uffici della Commissione”. (l'Immediato)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Una cosa mai vista in precedenza, a memoria dei più anziani» dice un deputato dell’Antimafia. A Roma lo sconcerto, a Bari la resistenza. (Corriere)

Quindi prendo atto che semplicemente lei intende scegliere la data della sua audizione compatibilmente con le sue esigenze politiche. Contrariamente a quanto afferma, lei non è, in realtà, disponibile ad essere audito dalla commissione parlamentare antimafia. (Il Messaggero Veneto)

Emiliano dice ancora no: l'audizione in Commissione antimafia solo dopo il 10 maggio

In altre parole non vuole prestare il fianco alle opposizioni che potrebbero sfruttare politicamente il suo intervento in Commissione Parlamentare per farne un uso considerato indebito dallo stesso Emiliano. (Taranto Buonasera)