Rinvio dell'audizione di Emiliano in Commissione Antimafia

La Commissione Antimafia ha sconvocato la seduta prevista per il 2 maggio, in cui era attesa l'audizione del presidente della Puglia, Michele Emiliano. La decisione è stata presa dopo che Emiliano si è dichiarato "indisponibile" per quella data e ha chiesto un rinvio.

Disponibilità di Emiliano

Emiliano ha chiarito di essere disponibile per l'audizione tra il 10 ed il 30 maggio, a patto che fosse concluso in consiglio regionale il dibattito, con il voto, sulla mozione di sfiducia avanzata nei suoi confronti dal centrodestra.

Il caso Bari

La convocazione riguardava le presunte infiltrazioni mafiose a Bari. La Commissione Antimafia, che nel giro di poche ore ha "bucato" due tra convocazione ed ipotesi di convocazione, potrà valutare se finalmente procedere con una data adeguata.

Seduta sconvocata

Nella giornata di giovedì 2 maggio era in calendario una seduta della commissione parlamentare Antimafia. Sul sito della Camera si apprende che, nella serata di martedì 30 aprile, la commissione Antimafia ha sconvocato la seduta prevista per giovedì 2 maggio con il governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano. Il governatore si era detto “indisponibile” per tale data, chiedendo un rinvio alla convocazione.

Emiliano dopo il voto di sfiducia

Emiliano ha dichiarato all'Ansa di essere disponibile "dopo il voto di sfiducia". La commissione Antimafia dovrà ora valutare se procedere con una nuova data per l'audizione.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo