MotoGP 2022, Aleix Espargarò beffa Quartararo nelle fp3

inSella SPORT

Sul finale sono state tante le cadute che abbiamo visto: Aleix Espargarò è finito nella ghiaia così come Zarco e i due piloti del team Gresini, diciassettesimo che passerà dalla Q1, e, dodicesimo, anche lui in lizza per entrare in Q2.

Aprilia su Yamaha nelle fp3. Suzuki a due facce. Quattro moto italiane concludono le prime 10 posizioni. Il venerdì si era fatto amaro per, che si era visto cancellare i tempi firmati nel secondo turno di prove libere per una irregolarità tecnica sulla sua Aprilia RS-GP e lo spagnolo non ha perso tempo. (inSella)

Ne parlano anche altri media

Riguardo agli altri piloti azzurri, invece, saranno costretti a passare dal Q1 (le qualifiche inizieranno alle ore 15:10) Alessandro Zaccone (18esimo), Lorenzo Dalla Porta (22°), Niccolò Antonelli (27°) e Simone Corsi (29°) (OA Sport)

Spero torni in moto dopo l'estate". In Germania tra l’altro Stefan Bradl (il pilota chiamato a sostituire Marc Marquez) ha patito le pene dell’inferno a causa del calore insopportabile generato dalla sua RC213V, sul lato destro. (Sky Sport)

Dopo aver perso Marc Marquez, operato per la quarta volta all'omero del braccio destro e costretto a una lunga convalescenza, il team Repsol deve dunque rinunciare momentaneamente anche a Espargaró. Lo spagnolo era caduto nelle prove del Gp di Germania, subendo un trauma toracico. (Adnkronos)

Nella sessione da segnalare le scivolate di Franco Morbidelli; Enea Bastianini; Johann Zarco; Fabio Di Giannantonio e lo stesso Aleix Espargaro. motogp, fp3: la classifica — La classifica delle Libere3 della MotoGP ad Assen (La Gazzetta dello Sport)

Dopo le prove libere 2 di venerdì, Espargaró ha continuato con intenso dolore e disagio Da qui la decisione di restare fermo ai box, lo rivedremo in pista agli inizi di agosto dopo la pausa del calendario MotoGP. (Corse di Moto)

Out Pol Espargarò che ha dovuto cedere al dolore dopo l”incidente riportato nelle libere MotoGP al Sachsenring 14:30 – Bagnaia, Quartararo o Espargarò: chi sarà il poleman del GP di Assen? (Corse di Moto)