Zelensky irrompe al Festival di Cannes: "Il cinema non deve tacere" - L'Unione Sarda.it

C'è "bisogno di un nuovo Chaplin che dimostri ancora una volta che il cinema non è muto", ha spiegato.

"Continueremo a lottare, perché non abbiamo altra scelta che combattere per la libertà".

Immagini: presidenza ucraina. (Unioneonline/v.l.)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha preso la parola all'inaugurazione del Festival di Cannes riferendosi al film di Charlie Chaplin, "Il dittatore", per invitare il cinema a non "tacere" di fronte all'attacco russo all'Ucraina. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altre testate

Ma intervenendo a sorpresa al Festival di Cannes, Volodymyr Zelensky ha deciso di cambiare registro, andando piuttosto sul tragico: «Amo l’odore del napalm al mattino», è la macabra frase con cui si presenta alla platea del Palais des Festivals et des Congrès. (Il Primato Nazionale)

"Continueremo a lottare, perché non abbiamo altra scelta che combattere per la libertà" ha detto. Roma, 18 mag. (Tiscali Notizie)

Il vero film di apertura del Festival 75 è quello del presidente ucraino, a tutti gli effetti. Intanto però si accreditano le fanfare di Tik Tok (L'HuffPost)

Lo ha detto il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky nel collegamento con la cerimonia di apertura del Festival di Cannes, accolto da una ovazione. Nel suo intervento Zelensky ha citato capolavori della storia del cinema come “Il Grande Dittatore” e “Apocalypse Now”. (ilmattino.it)

Vita e recitazione, attualità e desideri, finzione e realtà, guerra e glamour, intrattenimento e coscienza, politica e comunicazione, si intrecciano in questo intervento alla cerimonia. “Il mondo è scritto in una lingua incomprensibile e il cinema ci aiuta a tradurla” ha esordito Virginie Efira, l’attrice che ha condotto la serata. (BergamoNews.it)

A partire da Julianne Moore con una collana di Bulgari "Tributo a Parigi" realizzata in platino, smeraldi e diamanti e caratterizzata dallo smeraldo centrale da 35,53 carati. Sul tappeto rosso hanno sfilato abiti degni dell'occasione, ma non solo: a balzare agli occhi sono stati anche i gioielli indossati dalle ospiti della serata. (la Repubblica)