Verbania, la protesta degli ambulanti: "Supermercati aperti e mercati chiusi. Perché?"

La Stampa INTERNO

E' questa una delle istanze portate in piazza a Pallanza questa mattina (mercoledì 7) dagli ambulanti adeterenti alla Fiva Vco che hanno manifestato, il comparto di Confcommercio che raggruppa i venditori ambulanti.

I mercatali hanno anche incontrato il sindaco di Verbania Silvia Marchionini

"Perché molte attività al chiuso restano aperte, giustamente, nel rispetto delle norme di sicurezza, e noi non possiamo fare il mercato che oltretutto è all'aperto?». (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Ma purtroppo quello degli ambulanti extra-alimentari di Torino, da Cit Turin a Porta Palazzo, non è un ritorno definitivo, bensì una protesta in difesa del diritto di lavorare, che in zona rossa non gli è concesso. (Corriere della Sera)

Qui centinaia di ambulanti si sono ritrovati con i loro furgoni all’Osmannoro e da qui sono partiti formando un lungo serpentone in direzione del centro - con passaggio anche dal Piazzale Michelangelo - per chiedere le riaperture dei mercati. (FirenzeToday)

FIVA Confcommercio (Federazione Italiana Venditori Ambulanti) torna in piazza sabato 10 aprile al mercato coperto di viale Dante. "Le chiusure dei mercati che si protraggono da settimane e che sembrano non avere una fine certa rendono la situazione insostenibile dal punto di vista economico, perchè senza entrate le micro attività non possono sostenersi" dice Fiva (NovaraToday)

Lo hanno scritto sulle t-shirt bianche i dipendenti del Garbus, uno dei locali che affaccia sulla piazza principale di Garbagna. Una protesta gentile e silente contro il prolungamento delle chiusure dei locali per via delle regole anti-Covid. (Radio Gold)

Non solo non stiamo lavorando e abbiamo bollette e tasse da pagare, ma i nostri investimenti sono bloccati nei furgoni La scelta è stata comunicata, questa mattina, durante una nuova protesta in via Bonazzi al Rione Libertà. (NTR24)

Ambulanti in piazza anche nel Vco per chiedere di poter ripartire con le loro attività. Nel corso della mattinata gli ambulanti hanno incontrato anche il sindaco di Verbania, Silvia Marchionini. (Azzurra TV)