Milano, il corteo degli ambulanti blocca le strade della città

Corriere TV INTERNO

Il traffico è bloccato in tutta la zona

Traffico congelato in tutta la zona, Prefettura presidiata dalle Forze dell'ordine - Ansa /CorriereTv. Il corteo degli ambulanti, che protestano contro le chiusure imposte dalle norme anti Covid, è arrivato nei pressi della Prefettura di Milano, preceduto da numerosi furgoni.

Corso Monforte, dove ha sede il palazzo del Governo, è chiuso da transenne e da un'ingente schieramento di Forze dell'ordine. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

Non si tratta di una apertura dopo le strette legate al covid, ma della volontà dei commercianti del comparto che protesteranno, tornando regolarmente dietro i loro banchi, per sottolineare la loro necessità di lavorare. (NTR24)

Una protesta gentile e silente contro il prolungamento delle chiusure dei locali per via delle regole anti-Covid. “La ristorazione non può continuare ad essere il capro espiatorio della diffusione del contagio. (Radio Gold)

FIVA Confcommercio (Federazione Italiana Venditori Ambulanti) torna in piazza sabato 10 aprile al mercato coperto di viale Dante. L'appuntamento è alle 10 nel padiglione dei generi vari, dove gli operatori ambulanti del mercato coperto e rappresentanti dei mercati rionali cittadini insceneranno un flash mob di protesta davanti ai banchi chiusi. (NovaraToday)

E non vogliamo l’elemosina dei ristori, vogliamo lavorare». «Siamo tutti necessari», «Vogliamo lavorare », «Non possiamo più aspettare», gli slogan dei manifestanti (Corriere della Sera)

Qui centinaia di ambulanti si sono ritrovati con i loro furgoni all’Osmannoro e da qui sono partiti formando un lungo serpentone in direzione del centro - con passaggio anche dal Piazzale Michelangelo - per chiedere le riaperture dei mercati. (FirenzeToday)

Alle Istituzioni hanno chiesto di sbloccare il settore. < Lavoriamo all’aperto, possiamo garantire sicurezza i nostri clienti e a noi stessi > garantiscono (Azzurra TV)