Crisi covid, la protesta degli ambulanti: furgoni in marcia su Firenze / VIDEO

LA NAZIONE INTERNO

Centinaia di mezzi si sono ritrovati all'Osmannoro: è la protesta degli ambulanti toscani, che chiedono sussidi e aiuti dopo i tanti stop al commercio per le regole anti-contagio da coronavirus. Il serpentone dei furgoni ha viaggiato a passo d'uomo. L'appuntamento per il comizio finale è a Firenze alle 16.30 in via Cavour

(LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

FIVA Confcommercio (Federazione Italiana Venditori Ambulanti) torna in piazza sabato 10 aprile al mercato coperto di viale Dante. Un flash mob per chiedere la riapertura dei mercati. (NovaraToday)

“La ristorazione non può continuare ad essere il capro espiatorio della diffusione del contagio. Lo hanno scritto sulle t-shirt bianche i dipendenti del Garbus, uno dei locali che affaccia sulla piazza principale di Garbagna. (Radio Gold)

E non vogliamo l’elemosina dei ristori, vogliamo lavorare». Dal primo lockdown non abbiamo lavorato per cinque mesi, ma abbiamo delle spese, non ce la facciamo più». (Corriere della Sera)

Qui centinaia di ambulanti si sono ritrovati con i loro furgoni all’Osmannoro e da qui sono partiti formando un lungo serpentone in direzione del centro - con passaggio anche dal Piazzale Michelangelo - per chiedere le riaperture dei mercati. (FirenzeToday)

< Lavoriamo all’aperto, possiamo garantire sicurezza i nostri clienti e a noi stessi > garantiscono Ambulanti in piazza anche nel Vco per chiedere di poter ripartire con le loro attività. (Azzurra TV)

Non si tratta di una apertura dopo le strette legate al covid, ma della volontà dei commercianti del comparto che protesteranno, tornando regolarmente dietro i loro banchi, per sottolineare la loro necessità di lavorare. (NTR24)