Kevin Strickland: in carcere per 43 anni per un errore giudiziario · Oltre.tv

Oltre.tv ESTERI

Strickland ha detto al Washington Post che la prima cosa che intende fare dopo essere stato rilasciato dal carcere è vedere la tomba di sua madre

Tuttavia, Strickland, che all’epoca aveva 18 anni, ha detto che era a casa sua quando è stato commesso il crimine.

Negli anni anche Douglas ha cercato di ritrattare la sua testimonianza, ma Strickland è rimasto in prigione.

Kevin Strickland. La condanna di Strickland si basava principalmente sulla testimonianza fornita da un testimone oculare di nome Cynthia Douglas. (Oltre.tv)

La notizia riportata su altri media

Strickland, 62 anni, nel 1979 era stato condannato all'ergastolo senza possibilità di avere la libertà condizionale per i primi 50 anni da una giuria composta interamente da bianchi. Il suo caso segna la più lunga detenzione di un innocente nella storia del Missouri e una delle più lunghe di tutti gli Stati Uniti. (Adnkronos)

Usa: fu condannato ingiustamente, scarcerato dopo oltre 40 anni di carcere. Durata: 00:38. Rilasciato dopo 40 di carcere perché condannato ingiustamente per tre omicidi. Aveva solo 18 anni quando fu condannato per l'uccisione di tre ragazzi, tra i 20 e i 22 anni, delitto di cui si è sempre detto estraneo. (Notizie - MSN Italia)

Il caso di Kevin Strickland. I desideri di Kevin Strickland: vedere l’oceano. Kevin Strickland, che si era sempre dichiarato innocente, viene scarcerato dopo una riesaminazione per i dubbi sulle prove e sulle testimonianze che avevano portato alla sua condanna (Notizie.it)

Ora il desiderio dell'uomo, 62enne, è di andare sulla tomba della madre e sull'Oceano, che non ha mai visto di persona. -afp Usa, afroamericano scagionato da tre omicidi dopo 43 anni di carcere. L'afroamericano Kevin Strickland, condannato all'ergastolo per l'uccisione di tre uomini bianchi, è stato scagionato da un giudice dopo aver trascorso 43 anni in carcere. (Notizie - MSN Italia)

Era stato condannato ingiustamente per l’omicidio di tre giovani ragazzi, nonostante non ci fossero prove contro di lui. Dopo 43 lunghi anni il giudice James Welsh ha cancellato la sentenza dicendo che la fiducia della Corte nella condanna di Strickland è minata al punto che non può reggere (VNews24)

L’ennesimo caso che ha sconvolto gli Stati Uniti con protagonista un cittadino Afroamericano innocente; si tratta della storia di Kevin Strickland condannato per un reato che non ha commesso risalente al 1979. (Thesocialpost.it)