Il Piemonte cambia le regole dei ricoveri per rimanere in giallo

Cronaca Qui INTERNO

E che questo risultato sia anche dovuto alla capacità del territorio di curare a domicilio – attacca la segretaria di Anaao Assomed Piemonte, Chiara Rivetti -

Da un decimo fino a un terzo in meno dei pazienti ricoverati negli ospedali per il virus.

Il Piemonte potrebbe liberare, praticamente subito, quasi 700 posti letto senza ricorrere alle 520 degenze per cui la Regione ha chiesto la disponibilità a privati e religiosi. (Cronaca Qui)

Su altre testate

Tutte le informazioni sull’isolamento, sulla quarantena o sull’autosorveglianza, comprese le misure da rispettare, saranno disponibili per l’interessato sul portale “Salute Piemonte” “L’obiettivo è snellire la parte burocratica, evitando lungaggini ed inutili attese ai cittadini. (Cuneodice.it)

Da lunedì 17 gennaio un sms della Regione avviserà dell’inizio o fine del provvedimento contumaciale per i positivi e i loro contatti stretti. QUARANTENA PER I CONTATTI DI CASO. Anche i soggetti interessati dalla quarantena, perché contatti stretti di un caso positivo, saranno avvisati mediante messaggio “sms” che conferma l’avvio del periodo di quarantena. (TargatoCn.it)

Evitare l’arancione. Ma la giunta Cirio vorrebbe fare di tutto per schivare il passaggio. (Il Manifesto)

Tutte le informazioni sull’isolamento, sulla quarantena o sull’autosorveglianza, comprese le misure da rispettare, saranno disponibili per l’interessato sul portale “Salute Piemonte” PROCEDURA INPS. Il numero progressivo, univoco, emanato dalla piattaforma, rappresenta il riferimento del procedimento amministrativo e sarà utilizzato dal MMG/PLS per la procedura INPS. (tgvercelli.it)

QUARANTENA PER I CONTATTI DI CASO. Anche i soggetti interessati dalla quarantena, perché contatti stretti di un caso positivo, saranno avvisati mediante messaggio sms che conferma l’avvio del periodo di quarantena. (http://gazzettadalba.it/)

Da lunedì 17 gennaio un sms della Regione avviserà dell’inizio o fine del provvedimento contumaciale per i positivi e i loro contatti stretti. Semplificando le procedure, garantiamo anche maggiore tempestività ed efficacia nelle attività di tracciamento. (OssolaNews.it)