Ancora 48 ore. Letta, Bonelli e Fratoianni si vedono

L'HuffPost INTERNO

Sulla copertina, un cantiere appena iniziato.

Era il 2009 quando Enrico Letta scriveva un libro che aveva come titolo "Costruire una cattedrale".

Citando un celebre discorso di Nenni, parlava del Paese e del suo futuro.

Uno spazio quasi vuoto da riempire con un'opera d'ingegno.

A quella copertina si richiama un dirigente Pd nel bel mezzo del pomeriggio quando, poche ore prima dell'incontro tra il segretario del Pd e Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni, vuole spiegare ad HuffPost "lo stato dell'arte"

(L'HuffPost)

Su altri giornali

L'alleanza elettorale che con pazienza biblica sta cercando di costruire Enrico Letta sembra appunto una tela che si fa e si disfa un attimo dopo. "Così rischia di saltare tutto", l'allarme dopo una mattinata sull'ottovolante tra le repliche e controrepliche dei partner, potenziali, dell'alleanza. (Adnkronos)

«Intanto, aspettiamo di capire cosa pensa il Pd delle dichiarazioni di Calenda che, di fatto, chiede di escluderci dalla coalizione». Carlo Calenda chiude le porte della coalizione a Nicola Fratoianni: «Direi che abbiamo raggiunto un punto di chiarezza. (ilgazzettino.it)

Un incontro pubblico a sei occhi, nel tardo pomeriggio a Montecitorio - negli stessi uffici e con modalità simili a quello avvenuto tra il segretario dem e il tandem (la Repubblica)

(Adnkronos) - Servono ancora 48 ore prima di arrivare a una decisione. Anche di questo e della necessità di un 'riequilibrio' si è parlato nel faccia a faccia con Letta. (Tiscali Notizie)

Europa Verde e Si chiedono «pari dignità», per il Nazareno ci sono stati «passi avanti». I 5S ancora indecisi sulla possibilità di una lista civica (Il Manifesto)

Ieri ha infatti commentato: "Fratoianni è una persona seria, se vorrà confrontarsi sui programmi noi siamo aperti. Il problema non è se Bonelli e Fratoianni faranno l’accordo col Pd, ma è che cosa faranno con Gelmini e Carfagna?" (QUOTIDIANO NAZIONALE)