Nicola Zingaretti, il retroscena sullo Ius Soli: serve a far fuori Di Maio, il Pd vuole Fico

Liberoquotidiano.it INTERNO

Per fare ciò il Partito Democratico può contare solo sull'Elevato (come lui stesso ama definirsi), colui che tutto può: Beppe Grillo.

"Dite a Di Maio - esordisce la firma di Affaritaliani - che con la storia dello Ius Soli, il Pd non punta affatto a far cadere il governo.

Per molti quell'idea di concedere la cittadinanza ai bambini nati in Italia da genitori stranieri è un sostanziale bluff.

E chissà che i numerosi malumori all'interno del Movimento contro Di Maio non vengano assecondati a brevissimo, proprio per scongiurare l'ennesima crisi. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

Ti sarà inviata un'email per confermare la Registrazione Scegli una Password sicura e completa se lo desideri la sezione dei dettagli del tuo profilo, che potrai sempre aggiornare successivamente. (Radio Radio)

Al congresso bolognese il segretario del Partito democratico, Nicola Zingaretti, rilancia ius soli e ius culturae. Il segretario ha tuonato: «Ci batteremo con i gruppi parlamentari per far approvare lo ius culturae e ius soli, certo che lo faremo». (DailyMuslim.it)

Attualmente esistono limitatissime occasioni in cui in Italia si applica lo Ius soli. La proposta di Ius soli, se venisse approvata, sarebbe un ottimo progresso, e potrebbe aprire la strada alla discussione di proposte anche più inclusive in futuro. (The Submarine)

“Tra l’altro lo ius soli non è mai stato discusso nell’accordo di governo”, ha continuato. Non si è fatto attendere lo "scetticismo" del Movimento 5 stelle. (CiSiamo.info)

Risponde così il ministro degli Esteri e capo politico del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, a chi gli chiede di commentare, a Salerno, le proposte del PD sullo ius soli. (Anb/ Dire) (ilMetropolitano.it)