Vaccini, la promessa di Figliuolo: “Da fine maggio apriamo a tutte le età. Dosi ai giovani nelle scuole”

Vaccini, la promessa di Figliuolo: “Da fine maggio apriamo a tutte le età. Dosi ai giovani nelle scuole”
Il Mattino di Padova INTERNO

Guardando al futuro prossimo, Figliuolo pensa a punti vaccinali nei luoghi di villeggiatura per incentivare anche le immunizzazioni dei giovani

L'ultimo dato simile era stato registrato il 26 ottobre 2020, quando la cifra era di 141 morti a causa della pandemia.

L’ARRIVO DELLE FIALE. L’Italia è in attesa dell'arrivo di oltre due milioni e 100mila dosi di Pfizer tra il 5 e il 7 maggio.

L'importante è anche "concentrarsi nel mantenere la quota dell'utilizzo del 90% di dosi a disposizione», spiega il capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dobbiamo completare queste classi poi apriremo in maniera multipla e parallela su tutte le altre classi”. “Quando avremo messo in sicurezza gli over 65 – ha aggiunto – si può aprire a tutte le classi di età”. (LuccaInDiretta)

Il commissario ha poi annunciato che con le forniture di maggio si arriverà a un totale disponibile pari a quasi 25 milioni di dosi. “Sulla somministrazione del vaccino anti Covid agli over 80 “ci siamo”, con copertura già dell’85%; sugli over 70 “siamo lì”, sugli over 60 e anche sugli over 65 è opportuno insistere. (L'agone)

Il commissario ha poi rivelato che si sta pensando alle vaccinazioni nelle scuole, "come si faceva una volta negli anni 70". "Dobbiamo premere sulle classi over 60, per le quali la media di somministrazioni nazionali è ancora bassa. (Sardegna Live)

Vaccini aperti a tutti una volta messi in sicurezza gli over 65

Adnkronos. Fedez al concerto del primo maggio diventa un caso politico. Come ci insegna il Primo maggio, nel nostro piccolo dobbiamo lottare per le cose importanti. (Yahoo Notizie)

Gli attualmente toccano quota 430.906 con il totale di dimessi-guariti che sale di altre 8.637 unità per un totale di 3.492.679 I ricoverati in terapia intensiva sono 2.524, due in più delle 24 ore prima; gli ingressi giornalieri sono 109, con un decremento di 34, sempre rispetto agli ingressi registrati il giorno prima. (TG La7)

@ChildDe… - AntonioDonatoPa : RT @matteorenzi: Mezzo milione di vaccini ieri. Grazie al Generale Figliuolo, alla protezione civile di Curcio, al… - (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr