Alessia e Giulia, l’ultimo saluto alle due sorelle travolte dal treno: “Buon viaggio angeli belli”

Il Riformista INTERNO

Una pioggia di applausi e palloncini bianchi liberati nel cielo hanno salutato per l’ultima volta le due sorelle

Amici, familiari e abitanti del paese, in centinaia hanno voluto dare l’ultimo saluto a Giulia e Alessia Pisano, le due sorelle di 15 e 17 anni, morte travolte da un treno domenica mattina nella stazione di Riccione.

Sulle bare bianche delle due sorelle, accanto alle loro foto, tanti mazzi di fiori, con girasoli rose e gerbere bianche, lasciati da amici e parenti. (Il Riformista)

Ne parlano anche altre fonti

Un migliaio di persone, infatti, si è recato alla chiesa della Madonna del Buon Consiglio per piangere la loro scomparsa. Funerali Giulia e Alessia, il sindaco: “Non siete un problema, tanto meno il problema del nostro tempo". (BolognaToday)

Oltre al sindaco di Castenaso, è presente la delegazione del Comune di Riccione con il gonfalone, guidata dalla sindaca Daniela Angelini. Visto il gran caldo, fuori dalla chiesa è stata posizionata un’autobotte per la distribuzione di acqua. (CorriereRomagna)

Celebrati i funerali delle due ragazze travolte dal treno. Il viavai dei cittadini era iniziato in realtà già alle 8 del mattino con la camera ardente: tante persone hanno portato fiori e messaggi. Ci disperiamo, siamo dentro tante frenesie, chiacchieriamo di tutto e forse abbiamo proprio bisogno di ritrovare la profondità", ha aggiunto don Carlo (News Prima)

Noi nella famiglia di Alessia e Giulia da domenica vediamo un dolore infinito, il rischio è la caduta nel baratro nel cinismo. Lo ha detto il parroco di Castenaso, don Giancarlo Leonardi, in un passaggio dell’omelia nel funerale di Giulia e Alessia Pisanu, morte investite da un treno a Riccione (Gazzetta del Sud)

Il dolore lo vivremo insieme non ci lasceremo sbriciolare". Letto durante la messa anche il messaggio dell'arcivescovo di Bologna, nonché presidente della Cei, Mons. Matteo Zuppi (Fanpage.it)

La presenza di tutti qui già parla tanto da sola e ci sarà modo poi nel tempo di farsi vicini", conclude don Francesco Se siamo discreti aiutiamo a vivere questo momento senza ulteriore fatica. (RiminiToday)