Brasile: 25 morti in un blitz della polizia, gli spari nella favela a Rio

LaPresse INTERNO

Le forze dell’ordine sono entrate in azione con fucili e giubbotti antiproiettili e hanno incontrato la resistenza della gang criminale, dotata di una struttura paramilitare in possesso di mitragliatori e granate

Almeno 25 persone, tra cui un agente, hanno perso la vita nel conflitto a fuoco scoppiato nella più popolosa favela della capitale, Jacarezinho, dove vivono circa 40mila persone, ritenuta quartier generale del Comando Vermelho, una delle più potenti organizzazioni criminali brasiliane. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

(LaPresse) Si è trasformata in una vera e propria battaglia e ha provocato un massacro l'operazione anti-droga della polizia brasiliana condotta giovedì a Rio de Janeiro. Almeno 25 persone, tra cui un agente, hanno perso la vita nel conflitto a fuoco scoppiato nella più popolosa favela della capitale, Jacarezinho, dove vivono circa 40mila persone, ritenuta quartier generale del Comando Vermelho, una delle più potenti organizzazioni criminali brasiliane. (Corriere TV)

Secondo la versione online del quotidiano O Globo le vittime sono 24 presunti narcos e un agente. Il conflitto a fuoco ha provocato la fuga disperata di residenti e automobilisti, colti di sorpresa. (RSI.ch Informazione)

Sono almeno 25 i morti nella favela a nord di Rio de Janeiro dopo l'intervento della polizia contro un gruppo criminale. Le polemiche. Sono le sei del mattino quando scatta l'operazione Exceptis nella favela Jacarezinho, zona nord di Rio de Janeiro, contro un gruppo di criminali responsabile di rapimenti, omicidi e traffico di droga. (Vatican News)

I due feriti invece sono civili, passeggeri della metropolitana che si trovavano nei vagoni di passaggio presso la fermata di Triagem quando sono stati raggiunti da pallottole vaganti. (Fanpage.it)

APPROFONDIMENTI . Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Bum, bum, bum, fino a contare almeno venticinque corpi per terra: uno di un agente di polizia, gli altri di narcos. Al punto che la Procura di Rio ha annunciato l'apertura di un'indagine sull'operato della polizia civile della metropoli brasiliana. (ilGiornale.it)