Brasile, sparatoria in favela a Rio de Janeiro: 25 morti. Polizia nega abusi

Sky Tg24 ESTERI

L’operazione nella baraccopoli, iniziata alle 6 del mattino locali con il dispiegamento di 200 agenti, supportati da veicoli blindati e due elicotteri, ha sollevato molte polemiche per la violenza utilizzata, tanto da essere stata considerata la più grande carneficina nella storia della città brasiliana Condividi:. Una massiccia operazione antidroga della polizia brasiliana ha segnato un bilancio pesantissimo di morti. (Sky Tg24 )

Su altri media

Bum, bum, bum, fino a contare almeno venticinque corpi per terra: uno di un agente di polizia, gli altri di narcos. Al punto che la Procura di Rio ha annunciato l'apertura di un'indagine sull'operato della polizia civile della metropoli brasiliana. (ilGiornale.it)

Almeno 25 persone, tra cui un agente, hanno perso la vita nel conflitto a fuoco scoppiato nella più popolosa favela della capitale, Jacarezinho, dove vivono circa 40mila persone, ritenuta quartier generale del Comando Vermelho, una delle più potenti organizzazioni criminali brasiliane. (Corriere TV)

Sono almeno 25 i morti nella favela a nord di Rio de Janeiro dopo l'intervento della polizia contro un gruppo criminale. Le polemiche. Sono le sei del mattino quando scatta l'operazione Exceptis nella favela Jacarezinho, zona nord di Rio de Janeiro, contro un gruppo di criminali responsabile di rapimenti, omicidi e traffico di droga. (Vatican News)

La polizia brasiliana ha ingaggiato una violenta sparatoria con trafficanti di droga a Jacareizinho, una favela nella Zona Nord di Rio de Janeiro. Il conflitto a fuoco ha provocato la fuga disperata di residenti e automobilisti, colti di sorpresa. (RSI.ch Informazione)

Ma quello che è accaduto giovedì all’alba nei vicoli e nelle povere case della favela, racconta chi ci vive, non si era mai visto prima. Nel raid sono rimasti feriti anche due passeggeri della metropolitana che attraversa la favela, colpiti da pallottole vaganti. (Corriere della Sera)

APPROFONDIMENTI . Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)