Londra, la balenottera incastrata nel Tamigi soppressa dai soccorritori

la Repubblica ESTERI

È terminata nella tristezza generale l'avventura solitaria nel Tamigi di questa piccola "mink whale": dopo esser rimasta incastrata per ore in anse e in una piccola diga artificiale del fiume a Richmond, bucolica zona residenziale della Londra occidentale, alla fine i veterinari hanno deciso di sopprimerla: "Stava soffrendo troppo, non sarebbe resistita a lungo", hanno commentato ieri sera

Era un cucciolo di balenottera, non diventerà mai famoso come Moby Dick e anzi nessuno gli ha dato un nome, anche perché già ieri ha incontrato la sua tragica fine. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Pesci a Richmond Hawks domenica sera. Nella notte tra domenica e lunedì, i soccorritori hanno potuto liberare la balena dopo l’orario di lavoro. (QWERTYmag)

i è conclusonel peggiore dei modi, l'esodo londinese di una balenottera che - fra domenica e lunedì - si è avventurata nel Tamigi rimanendo bloccata due volte nelle sue chiuse. Nel 2018 un analogo scherzo delle correnti aveva portato nel fiume inglese anche un Beluga (Ticinonline)

La Capitale è in festa, la geolocalizzazione dei post su #Mourinho si concentra principalmente a Milano e sull'area metropolitana romana, il passato e il futuro. L'#ASRoma è lieta di annunciare che José Mourinho sarà il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra a partire dalla stagione 2021-22! (Yahoo Notizie)

“Non appena un team di veterinari raggiungerà la balena, le verrà praticata l’eutanasia per porre fine a questa agonia” ha dichiarato Cable. Una balenottera rostrata di 3-4 metri è rimasta incastrata nella chiusa Richmond Lock & Weir sul Tamigi nella notte di domenica scorsa. (Londra da Vivere)

Dalla gioia alla tristezza: la balena rimasta bloccata nel Tamigi è stata soppressa (Di martedì 11 maggio 2021) È stata abbattuta la giovane balenottera rimasta arenata sulle sponde del Tamigi. Leggi su newnotizie (Di martedì 11 maggio 2021) Èabbattuta la giovane balenotteraarenata sulle sponde del. (Zazoom Blog)

È stata abbattuta la giovane balenottera rimasta arenata sulle sponde del Tamigi. Sopprimere la balenottera rimasta intrappolata sui rulli delle barche in una chiusa del fiume Tamigi, nella zona sudoccidentale della città. (NewNotizie)