Peugeot 408, il Leone che non ti aspetti. Look originale pensato per aprire la strada a una nuova specie

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Pensata per essere diversa da tutte le altre e per aprire la strada ad una nuova specie. La Nuova Peugeot 408 è stata infatti concepita proprio per essere inaspettata e portare il marchio del Leone verso una nuova strada, tra una silhouette che rimanda alle fastback, efficienza ingegneristica ed elettrificazione intelligente. Linee affilate, una calandra in tinta carrozzeria per integrarsi con il frontale e il nuovo emblema Peugeot, con la testa del leone di profilo, sono gli elementi che contraddistinguono al primo sguardo la nuova arrivata, insieme al paraurti posteriore, dal taglio rovesciato e innovativo. (Il Messaggero - Motori)

La notizia riportata su altre testate

Leggi la notizia e guarda il video su Quattroruote.it È più bassa di una Suv e appena più alta di una berlina e, con quella coda, ha lo spazio che serve per tutta la famiglia. (Quattroruote)

La nuova Peugeot 408 sfugge a ogni etichetta. E’ un po’ Suv, per via della posizione di guida rialzata e della notevole abitabilità, e un po’ berlina, per le linee aggressive e il comportamento su strada sportiveggiante. (Corriere della Sera)

“Una nuova specie di auto, niente che si sia già visto”: è così che Peugeot descrive la nuova 408. In primis perché rifugge un “inquadramento” di tipo tradizionale, fra le canoniche tipologie di carrozzeria: è difficile, infatti, definire se sia più un crossover, più una fastback o, magari, un suv ribassato (è alta 148 cm). (Il Fatto Quotidiano)

Con la nuova Peugeot 408 la Casa del leone dimostra ancora una volta il potenziale creativo del suo centro stile che negli ultimi anni le ha garantito la vittoria di prestigiosi riconoscimenti di settore come il Red Dot Design Award e il Car Design Award. (Money.it)

Inedita e originale. Con la 408 la Peugeot (qui la fotogallery) non solo approccia un nuovo segmento di mercato, quello delle vetture dal profilo fastback e le ruote alte che rappresentano un mix tra berlina e Suv, ma aggiunge anche un nuovo modello alla proprio gamma. (la Repubblica)

Una berlina, una fastback, una SUV… e forse come mai prima d’ora un “crossover”, probabilmente la parola che meglio descrive la Peugeot 408. Dunque, ecco perché mi sento di chiamarla crossover: è una macchina dalle linee tipicamente fastback, con tanto di altezza ridotta sotto il metro e cinquanta, ma con quegli accorgimenti intelligenti dei SUV fra cui guida (relativamente) rialzata e fasce paracolpi a 360 gradi. (Automoto.it)