Articoli

l'Automobile - ACI ECONOMIA

Crossover all’ennesima potenza. Un po’ suv e un po’ berlina, con accenni di coupé nella linea e una capacità di carico degna di una wagon. La nuova Peugeot 408 presidia un segmento tutto suo e vuole porsi come un’alternativa per chi non si accontenta dei classici suv e cerca un’auto più originale. Per la sua linea filante e sportiveggiante, soprattutto nella zona del lunotto, la Casa la definisce “fastback”, mentre per dimensioni si posiziona fra la segmento C 308 e la segmento D 508 (ma più vicina a quest’ultima), con una lunghezza di 4,69 metri. (l'Automobile - ACI)

La notizia riportata su altri giornali

Con una silhouette che l'avvicina alle vetture fastback delle categorie superiori, la Peugeot 408 promette di fare battaglia nel Segmento C grazie a dimensioni generose, grande tenuta di strada e comfort elevato. (Money.it)

In primis perché rifugge un “inquadramento” di tipo tradizionale, fra le canoniche tipologie di carrozzeria: è difficile, infatti, definire se sia più un crossover, più una fastback o, magari, un suv ribassato (è alta 148 cm). (Il Fatto Quotidiano)

Linee affilate, una calandra in tinta carrozzeria per integrarsi con il frontale e il nuovo emblema Peugeot, con la testa del leone di profilo, sono gli elementi che contraddistinguono al primo sguardo la nuova arrivata, insieme al paraurti posteriore, dal taglio rovesciato e innovativo. (Il Messaggero - Motori)

Inedita e originale. Con la 408 la Peugeot (qui la fotogallery) non solo approccia un nuovo segmento di mercato, quello delle vetture dal profilo fastback e le ruote alte che rappresentano un mix tra berlina e Suv, ma aggiunge anche un nuovo modello alla proprio gamma. (la Repubblica)

La nuova Peugeot 408 sfugge a ogni etichetta. Ma nella vista laterale il profilo può ricordare quello di alcune coupé - complice il lunotto inclinato - mentre l’ampio portellone, che dà accesso a un bagaglio di tutto rispetto da 536 litri (1.611 abbattendo la seconda fila di sedili), potrebbe far invidia a quello di una wagon. (Corriere della Sera)

Su strada si lascia guidare e, grazie al powertrain plug-in, può percorrere fino a 60 km a emissioni zero: è già ordinabile con prezzi da 33.800 euro. Leggi la notizia e guarda il video su Quattroruote. (Quattroruote)