PEUGEOT 408 ANTEPRIMA SU STRADA, Specifiche e PREZZI

Andrea Galeazzi ECONOMIA

Una grande novità arriva oggi da Peugeot e si chiama 408! Sì, un modello totalmente nuovo sia per il marchio che per il mercato in genere e che vuole andare a miscelare le caratteristiche di una fastback a quelle di una segmento C. Motorizzazioni benzina e ibride plug-in al momento ma arriverà anche 100% elettrica. Diamo subito un po’ di numeri per iniziare ad inquadrarla meglio: la lunghezza è pari a 4,69 metri, il passo a 2,79 metri, la larghezza a 2,06 metri, specchietti compresi, e l’altezza a 1,48 metri. (Andrea Galeazzi)

La notizia riportata su altri giornali

Ma nella vista laterale il profilo può ricordare quello di alcune coupé - complice il lunotto inclinato - mentre l’ampio portellone, che dà accesso a un bagaglio di tutto rispetto da 536 litri (1.611 abbattendo la seconda fila di sedili), potrebbe far invidia a quello di una wagon. (Corriere della Sera)

In primis perché rifugge un “inquadramento” di tipo tradizionale, fra le canoniche tipologie di carrozzeria: è difficile, infatti, definire se sia più un crossover, più una fastback o, magari, un suv ribassato (è alta 148 cm). (Il Fatto Quotidiano)

Linee affilate, una calandra in tinta carrozzeria per integrarsi con il frontale e il nuovo emblema Peugeot, con la testa del leone di profilo, sono gli elementi che contraddistinguono al primo sguardo la nuova arrivata, insieme al paraurti posteriore, dal taglio rovesciato e innovativo. (Il Messaggero - Motori)

La 408 si posiziona nella parte alta del segmento C e per il mercato europeo verrà costruita nella fabbrica francese a Mulhouse e per quello asiatico in quella cinese a Chengdu. (la Repubblica)

Con la nuova Peugeot 408 la Casa del leone dimostra ancora una volta il potenziale creativo del suo centro stile che negli ultimi anni le ha garantito la vittoria di prestigiosi riconoscimenti di settore come il Red Dot Design Award e il Car Design Award. (Money.it)

Leggi la notizia e guarda il video su Quattroruote.it È più bassa di una Suv e appena più alta di una berlina e, con quella coda, ha lo spazio che serve per tutta la famiglia. (Quattroruote)