Peugeot 408: la prova su strada della berlina che si crede un suv

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

È completamente nuova e rompe gli schemi. Peugeot 408 è una berlina rialzata e rappresenta il primo modello del suo genere formato dalla casa del Leone francese. Disponibile in tre allestimenti (Allure, Allure Pack e Gt) e con due motorizzazioni ibride plug-in e una benzina, gli ordini sono già aperti mentre le consegne inizieranno dal prossimo mese di febbraio. Abbiamo provato la versione più potente: l'ibrida ricaricabile da 225 cv e 64 km di autonomia. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Con una silhouette che l'avvicina alle vetture fastback delle categorie superiori, la Peugeot 408 promette di fare battaglia nel Segmento C grazie a dimensioni generose, grande tenuta di strada e comfort elevato. (Money.it)

La Nuova Peugeot 408 è stata infatti concepita proprio per essere inaspettata e portare il marchio del Leone verso una nuova strada, tra una silhouette che rimanda alle fastback, efficienza ingegneristica ed elettrificazione intelligente. (Il Messaggero - Motori)

Sta di fatto che, insieme all’ormai dismesso coupé RCZ, la 408 è l’auto più innovativa del costruttore francese da un ventennio a questa parte. Quanto ci sia di vero in questa affermazione sarà il pubblico, come sempre, a valutarlo. (Il Fatto Quotidiano)

La nuova Peugeot 408 sfugge a ogni etichetta. La si potrebbe definire un crossover nel senso letterale del termine, ovvero una vettura che unisce elementi provenienti da mondi differenti. (Corriere della Sera)

Inedita e originale. Con la 408 la Peugeot (qui la fotogallery) non solo approccia un nuovo segmento di mercato, quello delle vetture dal profilo fastback e le ruote alte che rappresentano un mix tra berlina e Suv, ma aggiunge anche un nuovo modello alla proprio gamma. (la Repubblica)

Su strada si lascia guidare e, grazie al powertrain plug-in, può percorrere fino a 60 km a emissioni zero: è già ordinabile con prezzi da 33.800 euro. Leggi la notizia e guarda il video su Quattroruote. (Quattroruote)