Papa Francesco in udienza saluta Lino Banfi "Nonno d'Italia". Anmche Al Bano all’incontro: siamo diversamente giovani

Papa Francesco in udienza saluta Lino Banfi Nonno d'Italia. Anmche Al Bano all’incontro: siamo diversamente giovani
Gazzetta del Sud INTERNO

«Anche l’Italia ha un nonno, e lo voglio salutare perchè è qui presente». Con queste parole Papa Francesco ha salutato l’attore Lino Banfi, presente oggi nella Sala Paolo VI per l’udienza che il Pontefice ha concesso ai nonni, agli anziani e ai nipoti che partecipano all’incontro «La carezza e il sorriso» promosso dalla Fondazione Età . Al termine dell’udienza Banfi ha risposto al saluto lanciando l’acclamazione di Bergoglio come «Abuelo del Mundo» (Nonno del Mondo) e leggendo un breve testo in cui lo incoraggiava nella sua opera soprattutto a favore della pace. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha chiamato anche ieri all’evento “La carezza e il sorriso” nell’aula Paolo VI, dove Francesco ha incontrato una folla di nonni e nipoti per ribadire che “l’amore ci rende migliori”. Lino Banfi e Francesco, conquistato tempo fa da quell’invito irriverente: “Santità, è il mio lavoro: quando lei sta un po’ incavoleto mi faccia chiamare, che ci penso io”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tra gli ospiti c'erano anche personaggi dello spettacolo come Lino Banfi, che è stato salutato personalmente dal Pontefice, e Al Bano che si è esibito sul palco. Papa Francesco ha ricevuto in udienza nonni, anziani e nipoti della fondazione 'Età ' che ha partecipato all’iniziativa 'La carezza e il sorriso'. (Corriere TV)

Le immagini dall'Aula Paolo VI, in Vaticano (LAPRESSE)

Lino Banfi da Papa Francesco come "nonno d'Europa": «Siamo amici, lo nominerò abuelo del mundo. Ma siamo raghezzi noi»

Papa Francesco ha ricevuto in udienza nonni, anziani e nipoti della fondazione 'Età ' che ha partecipato all’iniziativa 'La carezza e il sorriso'. L'incontro si è tenuto nell’Aula Paolo VI, in Vaticano. (Il Sole 24 ORE)

Papa Bergoglio, nell'Aula Paolo VI in Vaticano, ha ricevuto in udienza nonni, anziani e nipoti della fondazione "Età " che partecipavano all’iniziativa: "La carezza e il sorriso". Tra gli ospiti, Al Bano che si è esibito sul palco cantando il brano "Felicità" e Lino Banfi che insieme alla platea, come mostrano le immagini di Vatican News, alla fine ha salutato Papa Bergoglio intonando un coretto. (La Stampa)

Lino Banfi è inarrestabile. A 87 anni ha ancora tanto entusiasmo e voglia di fare, esplorare e abbracciare nuove esperienze e progetti. (ilmattino.it)