Il Papa incontra Albano e Lino Banfi. Il Pontefice incorona l'attore Nonno d'Italia

Il Papa incontra Albano e Lino Banfi. Il Pontefice incorona l'attore Nonno d'Italia
Sky Tg24 INTERNO

"Tutti noi abbiamo un nonno o una nonna, due nonni, due nonne, è una esperienza bella avere un nonno. Anche l'Italia ha un nonno e per questo voglio salutare il nonno d'Italia che è qui presente", ha detto il Pontefice incontrando in Aula Paolo VI nonni e i nipoti con l'attore sul palco. Insieme a Banfi in Vaticano anche il cantante Albano “L’amore ci rende migliori”. Queste le parole del Papa, che in Aula Paolo VI ha incontrato nonni e nipoti nell'iniziativa a loro dedicata. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha chiamato anche ieri all’evento “La carezza e il sorriso” nell’aula Paolo VI, dove Francesco ha incontrato una folla di nonni e nipoti per ribadire che “l’amore ci rende migliori”. – Circolano fotografie un po’ aliene di loro due assieme: allegri al di là del protocollo, quasi sull’orlo di una gag. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le immagini dall'Aula Paolo VI, in Vaticano (LAPRESSE)

Papa Francesco ha ricevuto in udienza nonni, anziani e nipoti della fondazione 'Età ' che ha partecipato all’iniziativa 'La carezza e il sorriso'. L'incontro si è tenuto nell’Aula Paolo VI, in Vaticano. (Il Sole 24 ORE)

Lino Banfi da Papa Francesco come "nonno d'Europa": «Siamo amici, lo nominerò abuelo del mundo. Ma siamo raghezzi noi»

Papa Bergoglio, nell'Aula Paolo VI in Vaticano, ha ricevuto in udienza nonni, anziani e nipoti della fondazione "Età " che partecipavano all’iniziativa: "La carezza e il sorriso". Tra gli ospiti, Al Bano che si è esibito sul palco cantando il brano "Felicità" e Lino Banfi che insieme alla platea, come mostrano le immagini di Vatican News, alla fine ha salutato Papa Bergoglio intonando un coretto. (La Stampa)

Papa Francesco ha ricevuto in udienza nonni, anziani e nipoti della fondazione 'Età ' che ha partecipato all’iniziativa 'La carezza e il sorriso'. Tra gli ospiti c'erano anche personaggi dello spettacolo come Lino Banfi, che è stato salutato personalmente dal Pontefice, e Al Bano che si è esibito sul palco. (Corriere TV)

A 87 anni ha ancora tanto entusiasmo e voglia di fare, esplorare e abbracciare nuove esperienze e progetti. L'ultimo? Quello di incontrare Papa Francesco durante l'evento "La carezza e il sorriso". (ilmattino.it)