Bill Gates e Jeff Bezos in Groenlandia, quei Paperoni a caccia del tesoro tra i ghiacci

Il Primato Nazionale ECONOMIA

Già, sembrava di leggere un fumetto, pareva proprio la storia di Paperon de’ Paperoni alla ricerca di pepite d’oro nel Klondike.

Perché Bill Gates e Jeff Bezos sono finiti in Groenlandia. Adesso, un anno dopo l’annuncio, la caccia al tesoro è iniziata davvero.

Si trattava pur sempre di miliardari e di esplorazioni, con la corsa all’oro sostituita dalla ricerca di metalli come nichel, rame, cobalto e platino. (Il Primato Nazionale)

La notizia riportata su altre testate

Il progetto prevede un investimento di 15 milioni di dollari che nella fase iniziale sosterranno la ricerca in loco attraverso la partnership Buejay Mining. (FormulaPassion.it)

A cura di Lorena Rao. Molti miliardari sono interessati alla Groenlandia, come Jeff Bezos e Bill Gates. Perché miliardari come Jeff Bezos e Bill Gates stanno finanziando i giacimenti in Groenlandia “Stiamo cercando uno dei giacimenti di nichel e cobalto più grandi e significativi al mondo, potenzialmente in grado di alimentare 100 milioni di veicoli elettrici”, ha detto a Business Insider un portavoce di KoBold Metals. (Fanpage.it)

Cosa c’entrano le favole di Hans Christian Andersen con Andy Warhol? Décollages di icone dello spettacolo a ART&CO. Che collegamento esiste tra le opere di Jeff Koons e gli altri artisti? (Periodico Daily)

E se consideriamo lo specifico comparto dell’energia sostenibile, le donne rappresentano il 55% del totale degli investitori advertisement. «Nel comparto tecnologico, poi, le aziende guidate dalle donne rendono ai loro investitori il 35% in più rispetto a quelle guidate dagli uomini» osservano gli analisti. (Sardegna Reporter)

Stando alle valutazioni di Bluejay, il territorio della Groenlandia occidentale ha delle somiglianze geologiche con la regione di Norilsk, in Russia, dove si producono grandi quantità di nichel. (Start Magazine)

E non dimenticare le newsletter L'Economia Opinioni". e "L'Economia Ore 18" La tecnologia può individuare risorse che potrebbero essere sfuggite ai geologi e aiuta a decidere dove acquistare terreni da trivellare. (Corriere della Sera)