La Fed chiarisca l'impatto dell'inflazione "media" sulla politica monetaria

La Fed chiarisca l'impatto dell'inflazione media sulla politica monetaria
Finanza Operativa Finanza Operativa (Economia)

• Il Sep (Sommario delle previsioni economiche) dovrebbe includere revisioni al rialzo per quanto riguarda la crescita e l’occupazione.

• La Fed dovrebbe chiarire la propria guidance segnalando che i futuri rialzi dei tassi saranno legati al raggiungimento dell’obiettivo di un’inflazione media del 2% come discusso a Jackson Hole.

• Tuttavia, le proiezioni mediane mostreranno ancora un tasso di disoccupazione poco al di sopra del tasso di lungo termine e un’inflazione appena sotto il 2% persino alla fine dell’orizzonte di previsione nel 2023.

A nostro parere, c’è ancora molto lavoro da fare, compresa una spiegazione di come useranno gli strumenti a disposizione per raggiungere l’obiettivo. (Finanza Operativa)

Su altri giornali

I tassi Usa restano a zero. Federal Reserve: pronti a tutto per sostenere economia - fisco24_info : Stasera la parola a Powell: le Borse aprono in un clima d’attesa: Il mercato si aspetta una conferma delle politich… - ageitalia : L'impressionante relazione lineare fra performance dell'oro e tassi reali USA. (Zazoom Blog)

Certamente, il Presidente potrà chiarire meglio cosa intenda per “moderatamente sopra il 2%” e quale sia esattamente l’orizzonte temporale. editato in: da. (Teleborsa) – C’è trepidante attesa per il meeting del FOMC, il comitato di politica monetaria della Federal Reserve, che annuncerà stasera le decisioni di politica monetaria. (QuiFinanza)

“Indossare mascherine e rispettare il distanziamento seguendo i consigli dei sanitari può aiutare a far ripartire l’economia”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

La Federal Reserve non tocca i tassi d'interesse

A tarda seduta il Dow Jones riduce i guadagni al più 0,41%, lo S&P 500 vira in negativo al meno 0,17% e il Nasdaq segna meno 0,88%. Roma, 16 set. (Yahoo Finanza)

#trading #16settembre - fisco24_info : Fed: tassi vicini allo zero almeno fino al 2023: Tassi fermi più a lungo e acquisti di titoli ai ritmi attuali fino… - MondoMercati : Fed: tassi vicini allo zero almeno fino al 2023 - Adnkronos : #Fed, tassi fermi fino al 2023 - (Zazoom Blog)

Per il 2021 il rimbalzo del pil è stimato fra il 3,6 e il 4,7%, meno del 4,5-6,0% previsto in giugno. a Federal Reserve lascia invariati i tassi di interesse nell'ultima riunione prima delle elezioni americane. (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr